Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice zoppas PWF6082WEX blocco sicurezza bambini

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti, ho sotto mano una lavatrice zoppas mod. PWF6082WEX di circa 5 anni che ha inserito il blocco dei tasti per i bambini e si accende ma non si riesce a fare nessuna operazione. Come premo il tasto di avvio, lampeggia la spia del blocco per qualche secondo poi rimane fissa. Ho provato con il doppio tasto ma non si riesce a sbloccare, ho controllato la chiusura oblò ed è funzionante. In una lavatrice precedente con lo stesso difetto avevo riscontrato un triac scoppiato sulla scheda e una volta sostituito è tornata a funzionare. Ho smontato e controllato la scheda ma sembra tutto regolare. Forse qualcuno di ha avuto lo stesso problema su questo modello, o potrebbe darmi una dritta?. Saluti e Grazie 

FRONTALINO.jpeg

scheda 1.jpeg

Inserita:

Se tenendo premuti i tasti non ricevi consenso per lo sblocco, devi controllare l’altra scheda elettronica (scheda comandi cod.140002753329) 

Inserita:

Ho risolto, durante il rimontaggio della scheda avevo sbagliato la sede del cablaggio che arriva dalla scheda comandi nella scheda di potenza. Rimesso al suo posto, ho sbloccato il blocco tasti e la lavatrice è  ripartita. Grazie e Saluti