piero56 Inserito: 16 luglio Segnala Share Inserito: 16 luglio Buon pomeriggio a tutti, ho sotto mano una lavatrice zoppas mod. PWF6082WEX di circa 5 anni che ha inserito il blocco dei tasti per i bambini e si accende ma non si riesce a fare nessuna operazione. Come premo il tasto di avvio, lampeggia la spia del blocco per qualche secondo poi rimane fissa. Ho provato con il doppio tasto ma non si riesce a sbloccare, ho controllato la chiusura oblò ed è funzionante. In una lavatrice precedente con lo stesso difetto avevo riscontrato un triac scoppiato sulla scheda e una volta sostituito è tornata a funzionare. Ho smontato e controllato la scheda ma sembra tutto regolare. Forse qualcuno di ha avuto lo stesso problema su questo modello, o potrebbe darmi una dritta?. Saluti e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 17 luglio Segnala Share Inserita: 17 luglio Se tenendo premuti i tasti non ricevi consenso per lo sblocco, devi controllare l’altra scheda elettronica (scheda comandi cod.140002753329) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 17 luglio Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio Ho risolto, durante il rimontaggio della scheda avevo sbagliato la sede del cablaggio che arriva dalla scheda comandi nella scheda di potenza. Rimesso al suo posto, ho sbloccato il blocco tasti e la lavatrice è ripartita. Grazie e Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati