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Cp 343-1 Lean - Non la trovo nel catalogo


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che ha già lavorato con una cp 343-1 lean???

il mio problema è questo:

io ho già lavorato con la cp 343-1 con codice ordinazione 6GK7343-1EX11-0XE0 senza problemi cioè in step 7 ho trovato esattamente questo codice nel catalogo.

ora invece mi trovo ad dover utilizzare una cp 343-1 lean con codice di ordinazione 6GK7343-1CX00-0XE0

che però non trovo nel catalogo di step 7.

Qualcuno può aiutarmi????

ciao ciao e grazie


Inserita:

cIAO, PROBABILMENTE HAI UNA VERSIONE UN Pò VECCHIA DELLO STEP 7.

sE POSSIEDI UNA CONNESSIONE AD INTERNET i(ABBASTANZA VELOCE) PUOI AGGIORNARE TUTTO IL CATALOGO ON LINE

Inserita:

ciaoo

ho la v5.3 + hf1,

ma ho anche le service pack.

comunque come si fa ad aggiornare il catalogo?????

Inserita:

ci sono riuscito,,,

ho aggiornato il catalogo ed effettivamente c'è anche quella scheda...

grazie delle info

  • 2 years later...
Inserita:

Ciao,mi hanno regalato un compressore e leggendo la targhetta c'è scritto 380v/220v perciò suppongo che posso usarlo nel mio garage anche se non ho il 380 .......... mi sorge un dubbio però dal compressore non esce una spina civile ma una spina di tipo industriale rossa con scritto 3p+t 16A come faccio a sostituirla e collegarla al mio impianto 220v di casa?

Grazie,ciao a tutti.

Inserita:

380/230V sulle targhette dei motori vuol dire la seguente:

Collegamento degli avvolgimenti a stella con tensione di alimentazione 3x380V

Collegamento degli avvolgimenti a triangolo con tensione di alimentazione 3x230V

Ergo necessita di un sistema di alimentazione trifase, mentre a casa tua come a casa mia, abbiamo soltanto una fase + il neutro.

Se la potenza del motore non è eccessiva però, e garantendo la partenza a vuoto del motore, potresti provare a collegarlo alla rete domestica, inserendo un condensatore di opportuna capacità (espressa in micro farad) per fare "spuntare" (avviare) il motore, ovviamente perdi in potenza e in coppia rispetto ai dati nominali di targa, alcune decine di punti percentuali.

mi sorge un dubbio però dal compressore non esce una spina civile ma una spina di tipo industriale rossa con scritto 3p+t 16A come faccio a sostituirla e collegarla al mio impianto 220v di casa?

Elimina la spina, e verifica la sezione delle cordine di alimentazione, probabilmente dovrai sostituire il cavo, poichè nella configurazione monofase (coll. a triangolo) l'assorbimento di corrente è maggiore, o comunque da calcolare.

PS: Comunque se cerchi, l'argomento è stato trattato moltissime volte, nella sezione azionamenti inverter e motori, li trovi anche le tabelle per dimensionare il condensatore in base alla potenza del motore.

Inserita:

Ho provato a cercare nel forum ma ho cercato nel modo sbagliato ...... :unsure:

comunque ti volevo chiedere se potevi spiegarmi più dettagliatamente (come fare i collegamenti elettrici) come farlo funzionare con il 220v e con i condensatori perchè se nel collegamento a trinagolo 3x220 mi servono 3 fasi da 220v come faccio a sostituirle con i condesatori?poi mi cerco nelle tabelle le misure dei condensatori da applicare.Grazie ancora ;)

Inserita:

C'è proprio una discussione fresca fresca, dove viene anche mostrato lo schema di collegamento... credimi, cerca bene che di problemi come il tuo, ne sono stati postati a chili...

guarda quì

...anche se in effetti questa discussione si trova nel posto sbagliato... (argomenti vari su imp. elettrici)

3 fasi da 220v come faccio a sostituirle con i condesatori?

ti basta un solo condensatore, sugli altri due morsetti metti i due conduttori della tua FM, dalla posizione del collegamento tra condensatore e fase o tra condensatore e neutro gestisci il senso di rotazione che ti interessa ottenere.

Inserita:
380/230V sulle targhette dei motori vuol dire la seguente:

Collegamento degli avvolgimenti a stella con tensione di alimentazione 3x380V

Collegamento degli avvolgimenti a triangolo con tensione di alimentazione 3x230V

scusa ma non dovrebbe essere l'opposto?

Collegamento degli avvolgimenti a triangolo con tensione di alimentazione 3x380V

Collegamento degli avvolgimenti a stella con tensione di alimentazione 3x230V

Inserita:
scusa ma non dovrebbe essere l'opposto?

No, anche se è facile imbrogliarsi. ;)

In un motore 230/400 D/Y, gli avvolgimenti sono dimensionati per una tensione di 230V

Quando applichi tensione al motore collegato in triangolo, la tensione viene applicata a tutto l' avvolgimento Uavv=Uapp

Quando applichi tensione al motore collegato in stella la tensione è applicata a 2 avvolgimenti (chiusi in stella) Uavv=Uapp/1,73

Avendo un' alimentazione a 400V, collegherai il motore in stella per avere 400/1,73=230V sugli avvolgimenti

Avendo un' alimentazione a 230V, collegherai il motore in triangolo per avere 230V sugli avvolgimenti

Analogo discorso per i motori 400/660V che vanno collegati in triangolo

saluti magoxax

Inserita:

Ti ringrazio,mi hai dato modo di rivedere una cosa molto importante.

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