Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Wic 3B19 cambia programma da sola durante il lavaggio

Alex8888

Messaggi consigliati

Buongiorno,

da qualche giorno la mia lavastoviglie cambia da sola il programma in corso di lavaggio.

in particolare a fine lavaggio, aprendola si trova posizionata sul programma 5 che corrisponde al prelavaggio.

ovviamente le stoviglie risultano non lavate 😢

sapete da cosa potrebbe dipendere ?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Non sarà mica un codice di errore ?

Hai provato a fare altri programmi?

Controlla se le giranti fossero  bloccate oppure i fori delle stesse fossero occlusi . 
 Smontale e fagli entrare acqua dalla fontana , così vedi se tutti i fori sono liberi. 
al limite segui un programma e cerca di capire , magari aprendo la porta piano piano , se riscalda e  a che punto del lavaggio va in blocco . 
prendi l’ora di avvio e controlla quando si ferma  e se si ferma sempre allo stesso tempo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con tutti i programmi e dopo pochissimo dall’avvio, si sposta in automatico sul programma 5 che è il prelavaggio.

le giranti sono libere, le ho anche pulite come suggerito ma purtroppo il problema persiste 

😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma da dei bip di segnalazione acustica ?

partiamo dal fatto che anche se tu volessi cambiare programma con il programma in corso , l’elettronica te lo impedirebbe . 
bisogna fare prima il reset . 
descrivi cosa fa la lavastoviglie in questo poco tempo , che devi dire in realtà quanto è , perché  così non dice niente. 
inizia con lo scarico , poi carica e comincia il lavaggio , dura tot  , poi eccc.

controlla se riscalda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, nessun codice errore o segnale acustico..ieri Ho provato con tutti i programmi e dopo pochissimo dall’avvio, si spostava in automatico sul programma 5 che è il prelavaggio.

le giranti libere, le avevo anche pulite come suggerito ma purtroppo il problema persisteva.

é appena venuto il tecnico, la macchina scaricava acqua e caricava acqua ma non lavava… allora il tecnico ha aperto sul laterale destro e con una pompa ha soffiato dentro un tubicino…

dal sotto della lavastoviglie venivano fuori pezzi bianchi che ostruivano…

con dell’acqua bollente e soffiando dentro quel tubicino l’ha sbloccata e ora funziona perfettamente 

spero di aver spiegato bene

grazie mille per il supporto dato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Alex , mi fa piacere che hai risolto , ma mi dispiace perché non hai raccontato  , come da me chiesto 

Il 18/07/2024 alle 09:22 , Stefano Dalmo ha scritto:

descrivi cosa fa la lavastoviglie in questo poco tempo , che devi dire in realtà quanto è , perché  così non dice niente. 
inizia con lo scarico , poi carica e comincia il lavaggio , dura tot  , poi eccc.

Perché dalle eventuali risposte , quasi certamente si sarebbe arrivati al problema. 
Ma va bene , dai !

👋

Link al commento
Condividi su altri siti