Alessio92 Inserito: 17 luglio 2024 Segnala Inserito: 17 luglio 2024 Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato casa ereditando un vecchio 1131 che avendolo dovuto smontare per lavori e visto che era un po' usurato, già che c'ero lo sostituito con 1133/15 annotando solo i cavi senza però aver avuto modo di testare prima il vecchio. Arrivo dunque direttamente alle conclusioni, partendo da ciò che funziona. I collegamenti li ho replicati come da foto. Nel nuovo 1133 riesco a: aprire il portone, mi sentono dal posto esterno e io sento loro in cornetta (seppur decisamente basso di volume), quindi va quasi tutto bene. Passiamo alle stranezze: lo squillo. Nella configurazione attuale (rosa in CA e JPA in R) quando suonano sul posto esterno (un urmet 725 condominiale) fa uno squillo elettronico ma nel mio citofono non si sente nulla. Se invece sposto JPA in E (come da manuale dovrebbe essere) nemmeno il posto esterno squilla più quindi immagino sia corretta la configurazione in R. Il cavo marrone morto. Non era collegato a niente nemmeno nel vecchio 1131 quindi non l'ho usato nemmeno io. Cosa potrei provare per risolvere lo squillo? Il volume basso in cornetta è risolvibile? Il marrone morto può c'entrare qualcosa? Grazie in anticipo
Roberto Garoscio Inserita: 17 luglio 2024 Segnala Inserita: 17 luglio 2024 Suoneria elettronica, JPA su E. Volume audio regolabile con gli appositi regolatori, SPK audio in ingresso
Alessio92 Inserita: 17 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2024 24 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Suoneria elettronica, JPA su E. Volume audio regolabile con gli appositi regolatori, SPK audio in ingresso Anche se così facendo si ammutolisce il posto esterno? Perchè questi sono tentativi che ho già fatto, l'unica cosa che cambia è che appunto con JPA in R almeno squilla il posto esterno. Ora se questo sia normale non lo so, ripeto non ho avuto modo di fare test con la vecchia configurazione, l'ho semplicemente riportata sul nuovo.
Roberto Garoscio Inserita: 17 luglio 2024 Segnala Inserita: 17 luglio 2024 Secondo te è normale che se premo il pulsante di chiamata suona fuori e non dentro? Il tono di chiamata che sentì fuori è la prova che è elettronica, di conseguenza devi mettere E e ricercare il perché non arriva al tuo citofono che spero sia nuovo e non un usato.
Alessio92 Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2024 16 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Secondo te è normale che se premo il pulsante di chiamata suona fuori e non dentro? Il tono di chiamata che sentì fuori è la prova che è elettronica, di conseguenza devi mettere E e ricercare il perché non arriva al tuo citofono che spero sia nuovo e non un usato. Ho provato di nuovo a settare il jumper su E e stavolta va. Onestamente non me lo spiego visto che ho provato piu volte girando l'SPK tutto in senso orario e accertandomi che la levetta del volume non fosse sul muto. Comunque, l'importante è che funzioni. Grazie!
Messaggi consigliati