barrachinoq Inserito: 17 luglio 2024 Segnala Inserito: 17 luglio 2024 (modificato) da come oggetto volendo creare una centralina e connettere una telecamera wifi,che non presenta porte di comunicazione RS,USB cosa dovrei fare Modificato: 17 luglio 2024 da barrachinoq
AttoSecondo Inserita: 17 luglio 2024 Segnala Inserita: 17 luglio 2024 2 ore fa, barrachinoq ha scritto: volendo creare una centralina 2 ore fa, barrachinoq ha scritto: e connettere una telecamera wifi 2 ore fa, barrachinoq ha scritto: che non presenta porte di comunicazione RS,USB 2 ore fa, barrachinoq ha scritto: cosa dovrei fare Domanda: ma la domanda qual'è?
patatino59 Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 (modificato) Per "creare" da zero quello che chiedi devi conoscere i protocolli di comunicazione e scrivere un codice e una App, operazione abbastanza complessa, anche per un programmatore esperto. Se non ti vuoi impazzire, hai bisogno solo di un NVR, se vuoi gestire le funzioni avanzate, oppure della APP del costruttore che ti connetta alla telecamera col telefono. Ovviamente dovrai configurare la rete in modo che la telecamera "veda" con chi sta dialogando. Modificato: 18 luglio 2024 da patatino59
max.bocca Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 Devi spiegare cosa vuoi fare. Per capirci anni fa una telecamera Canon DV se non erro, prevedeva la remotizzazione del fucus zoom e iris ma solo via telecomando infrarossi, a questo punto si è creato un interfaccia che in funzione allo stato dei pini di controllo creava il messaggio e trasmesso da un led alla camera, mentre Pan e Title comandava due motori. Il controllo poteva essere anche via Lan o Wifi perché si appoggiava ad un Atmel.
barrachinoq Inserita: 25 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2024 questo l'ho sapevo che dovevo poi creare un software. quello che volevo sapere e:come faccio a connettermi con il circuito che costruisco con antenna alla frequenza della telecamera wifi per poi creare il software? che modulo o antenna dovrei comperare?? sempre delle stessa frequenza per comunicare???
patatino59 Inserita: 25 luglio 2024 Segnala Inserita: 25 luglio 2024 1 ora fa, barrachinoq ha scritto: come faccio a connettermi con il circuito che costruisco con antenna alla frequenza della telecamera wifi per poi creare il software? Ci vuole marca e modello della telecamera Wifi E' una telecamera analogica che trasmetteva il video ad un ricevitore ? Il ricevitore lavora tra 1 e 2 Gigahertz, è analogico, e la trasmissione è in chiaro. E' una telecamera IP ? Se è standard avrà un protocollo di comunicazione Wifi 802-11, e ti ci puoi collegare con un PC portatile. Per dialogare, però, devi conoscere intimamente il Firmware che la fa funzionare. Non è detto che riesci a vedere lo streaming, se il costruttore non te lo permette. Per fare quello che dici probabilmente ti ci devi collegare con una sua APP apposita, o con una universale, sempre conoscendo con che sistema trasmette lo streaming.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora