bamircmba Inserito: 17 luglio 2024 Segnala Inserito: 17 luglio 2024 Ciao a tutti, mi è recentemente arrivata una scheda PrimeLAN e ho configurato la videoverifica, come avevo fatto tempo fa con la SmartLAN/G su una SmartLiving. Tutto funziona correttamente, ma le immagini delle telecamere che vengono allegate alle email sono ridimensionate rispetto a quelle originali del flusso video. Stesse telecamere, stessa impostazione dello "stream uri", identica proprio! Con la SmartLAN/G le immagini allegate avevano la stessa risoluzione del flusso video (1920x1080), con la PrimeLAN vengo ridimensionate a 640x360. Ho provato a guardare il contenuto della SD card della PrimeLAN e in effetti nella cartella associata all'evento di allarme (\events\...) si trovano sia quelle con dimensioni originali (0.jpg, 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg), sia quelle ridimensionate (R0.jpg, R1.jpg, ecc). Quindi le catture del flusso video vengono prese correttamente, poi però per qualche ragione gli allegati delle email sono ridimensionati. Di questa elaborazione non ho trovato traccia su nessum manuale. Qualcuno ha verificato questo comportamento? E' possibile in qualche modo disabilitare il ridimensionamento?
Panter Inserita: 20 agosto 2024 Segnala Inserita: 20 agosto 2024 Quello che viene ridimensionato è lo stream 2 che viene utilizzato per le video verifiche, specie se viene utilizzato il Cloud (srve per snellire il traffico dati)..
bamircmba Inserita: 29 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2024 Grazie Mario per la risposta. Quindi non è possibile avere allegate alle email immagini più grandi di 640x360? Personalmente le trovo di qualità molto bassa... Non c'è una impostazione in grado di definire la risoluzione delle immagini inviate?
Messaggi consigliati