Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg str63bl appena sballata non riesco ad apreire la porta

l.barucca

Messaggi consigliati

Salve sono Luigi ed ho acquistato una Lavastoviglie ad incasso smeg str63bl da trony. Ieri sono riuscito a portarla a casa e con mio grande stupore mi sono accorto dopo aver tolto polistirolo che lo sportello anteriore è bloccato se forzo un po si apre qualche millimetro ma è chiaramente bloccata, forse per il trasporto? Ho provato ad inserire la spina ma neanche premendo i vari tasti il dispositivo si disinnesca, sapreste dirmi se c'è una procedura per poter aprire questo benedetto sportello e poter procedere con la sostituzione.Grazie da ora a chiunque proverà a fornirimi aiuto, 

Saluti Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Magari essendo ad incasso devi fare un bel po di forza per aprire perché le molle sono registrate per reggere il peso del pannello in legno . Che dovrai montare .
Ma hai fatto un po di forza ? 
perchè non si apre come uno sportello di cucina , per farti un esempio . 
poi se ha la porta , finita, allora è diverso.e va guardata dal CAT autorizzato , o magari torni da trony

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, oggi provo a chiamare assistenza e Trony, ho letto che ha un meccanismo che apre la porta per asciugare tipo apricancello, hotrovato sopra una ruota ma prima di sfasare qualcosa provo a sentire Smeg Grazie ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma quella spinge  soltanto .

secondo me hai paura di aprire con forza.

Link al commento
Condividi su altri siti