BRE4K Inserito: 17 luglio Segnala Share Inserito: 17 luglio Ciao a tutti, ho comprato oggi 2 catene luminose da mettere sul terratto. Prima di installarle le ho testate singolarmente e funzionavano, poi ho tolto le lampadine e le ho installate collegandole tra loro. Con mia sorpresa ho notato che le ultime 3 lampadine alla fine restavano spente, quindi dopo aver escluso l'ipotesi delle lampadine fulminate ho staccatto le catene e adesso anche se collego l'ultima sezione direttamente alla prese le ultime 3 restano spente. Mi conviene fare il reso o più essere una stupidaggine? Più che altro mi secca molto dover staccare tutto perché alle estremità le avevo fissate direttamente al muro. Grazie per eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio Prova a scambiare le lampadine che non si accendono con altre che si accendono, così verifichi se è un problema di lampadina o di cavo/portalampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio Sono lampadine collegate in serie o parallelo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRE4K Inserita: 18 luglio Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Prova a scambiare le lampadine che non si accendono con altre che si accendono, così verifichi se è un problema di lampadina o di cavo/portalampada. si già fatto, le lampadine sono tutte funzionanti. Il cavo sembra integro. 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Sono lampadine collegate in serie o parallelo? penso in serie? Le catene che ho comprato sono molto simili a questa https://www.amazon.it/gp/product/B073QTSQYY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ALHB0P8E91CCP&psc=1 solo che invece di essere un pezzo unico da 10 sono 2 catene da 5 lampadine l'una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio (modificato) Secondo me sono in parallelo. Prova a leggere le scritte stampigliate sullo zoccolo di una lampadina, dovrebbero essere normali 220V. Si sarà spezzato un filo. Modificato: 18 luglio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio 2 ore fa, BRE4K ha scritto: le lampadine sono tutte funzionanti. Il cavo sembra integro. Allora controlla il cavo e le giunzioni tra quart'ultima lampada e terzultima lampada. 56 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Secondo me sono in parallelo. Anche secondo me, anzi se sono simili a quelle del link sono sicuramente inparallelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio Penso che non puoi controllare nulla, a vederne le foto sembrano fatte in pressofusione quindi non smontabile, fai reso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRE4K Inserita: 18 luglio Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio ho trovato proprio quelle che ho preso! Sono queste https://shop.happycasastore.it/products/omega-catena-portalampade-nera-5-metri-976096?variant=47962762019164 ora non posso controllarle perché devo aspettare che vada via il sole, a questo punto mi sa che dovrò staccarle comunque dal muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 luglio Segnala Share Inserita: 18 luglio 4 ore fa, BRE4K ha scritto: Sono queste Rispedisci il materiale che è difettoso. Non puoi ne controllarle ne, eventualmente, ripararle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRE4K Inserita: 19 luglio Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio io speravo fosse una cosa risolvibile in modo semplice, ma a questo punto procederò con il reso. Grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati