BRE4K Inserito: 17 luglio 2024 Segnala Inserito: 17 luglio 2024 Ciao a tutti, ho comprato oggi 2 catene luminose da mettere sul terratto. Prima di installarle le ho testate singolarmente e funzionavano, poi ho tolto le lampadine e le ho installate collegandole tra loro. Con mia sorpresa ho notato che le ultime 3 lampadine alla fine restavano spente, quindi dopo aver escluso l'ipotesi delle lampadine fulminate ho staccatto le catene e adesso anche se collego l'ultima sezione direttamente alla prese le ultime 3 restano spente. Mi conviene fare il reso o più essere una stupidaggine? Più che altro mi secca molto dover staccare tutto perché alle estremità le avevo fissate direttamente al muro. Grazie per eventuali risposte.
Livio Orsini Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 Prova a scambiare le lampadine che non si accendono con altre che si accendono, così verifichi se è un problema di lampadina o di cavo/portalampada.
max.bocca Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 Sono lampadine collegate in serie o parallelo?
BRE4K Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2024 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Prova a scambiare le lampadine che non si accendono con altre che si accendono, così verifichi se è un problema di lampadina o di cavo/portalampada. si già fatto, le lampadine sono tutte funzionanti. Il cavo sembra integro. 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Sono lampadine collegate in serie o parallelo? penso in serie? Le catene che ho comprato sono molto simili a questa https://www.amazon.it/gp/product/B073QTSQYY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=ALHB0P8E91CCP&psc=1 solo che invece di essere un pezzo unico da 10 sono 2 catene da 5 lampadine l'una.
Dumah Brazorf Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 (modificato) Secondo me sono in parallelo. Prova a leggere le scritte stampigliate sullo zoccolo di una lampadina, dovrebbero essere normali 220V. Si sarà spezzato un filo. Modificato: 18 luglio 2024 da Dumah Brazorf
Livio Orsini Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 2 ore fa, BRE4K ha scritto: le lampadine sono tutte funzionanti. Il cavo sembra integro. Allora controlla il cavo e le giunzioni tra quart'ultima lampada e terzultima lampada. 56 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Secondo me sono in parallelo. Anche secondo me, anzi se sono simili a quelle del link sono sicuramente inparallelo.
mrgianfranco Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 Penso che non puoi controllare nulla, a vederne le foto sembrano fatte in pressofusione quindi non smontabile, fai reso!
BRE4K Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2024 ho trovato proprio quelle che ho preso! Sono queste https://shop.happycasastore.it/products/omega-catena-portalampade-nera-5-metri-976096?variant=47962762019164 ora non posso controllarle perché devo aspettare che vada via il sole, a questo punto mi sa che dovrò staccarle comunque dal muro
Livio Orsini Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 4 ore fa, BRE4K ha scritto: Sono queste Rispedisci il materiale che è difettoso. Non puoi ne controllarle ne, eventualmente, ripararle.
BRE4K Inserita: 19 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2024 io speravo fosse una cosa risolvibile in modo semplice, ma a questo punto procederò con il reso. Grazie a tutti per le risposte.
Messaggi consigliati