Giovanni C. Inserito: 18 luglio 2024 Segnala Inserito: 18 luglio 2024 Buongiorno, ho 2 problemi con i 2 split Mitsubishi (MSZ-EF e macchina esterna MXZ-2F42VF) che mi hanno installato da qualche mese. Il primo è che i due telecomandi (SG19A) interferiscono, cioè essendo gli split relativamente vicini, si accendono e spengono con lo stesso impulso dato dal telecomando e ciò a volte mi dà una noia non indifferente; ho visto già qualche discussione ma non ho trovato una soluzione sul manuale non è riportata nessuna informazioni per cambiare canali o saldature sulla scheda.. solo una dicitura che dice "se 2 o più unità interne vengono installate vicine, è possibile che risponda al telecomando un'unità che non si intende azionare." Gia provato a cambiare canale, sempre che serva a quello, perché tenendo premuto il tasto 1~4 a macchine spente il telecomando ti dà la possibilità di variare da 1 a 4 e credo sia il canale della frequenza. Il secondo problema che ho è legato al MELCloud, che tutto sommato funziona anche se non mi sembra che sia così "smart" come sistema e sto cercando di creare un automazione con qualche altro termometro esterno o qualche dispositivo (trigger) da associare a Google Home o Alexa che mi faccia partire in automatico gli split al superamento di una certa temperatura in appartamento. Ho un termostato smart, un termometro Wifi Shelly, ma nessuno di questi può essere usato come trigger/attivatore per le automazioni.. avete qualche consiglio? Grazie e scusate la lungaggine.
alighi Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 (modificato) 6 ore fa, Giovanni C. ha scritto: telecomando ti dà la possibilità di variare da 1 a 4 e credo sia il canale della frequenza. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://planetaklimata.com.ua/instr/Mitsubishi_Electric/Mitsubishi_Electric_MSZ-EF_SERVICE_MANUAL_ENG.pdf&ved=2ahUKEwib7OGn1bCHAxXd_rsIHc2hDXIQFnoECBEQAQ&usg=AOvVaw1H6fkDBwnPFty85EbysoHm nel punto 8 del manuale ti spiega(se il modello è uguale al tuo) come fare per il tuo problema del punto 1. quello che dici te di variazione da 1-4 lo trovi a punto 9. 8 e anche sulle tue istruzioni ed è la programazione fino a4 accensioni del timer per app aspetta i piu esperti Modificato: 18 luglio 2024 da alighi
Giovanni C. Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2024 Grazie mille, proverò a capire se è una cosa che posso fare da solo con il mio saldatore e la mia poca esperienza senza fare danni 😅
Messaggi consigliati