nutrio Inserito: 18 luglio 2024 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2024 Buongiorno a tutti, dopo mesi di continui blocchi, di impossibilità a portare a termine un editing grafico minimo senza impazzire, oppure solo passare delle foto e dei video da smarthhphone a pc, ho deciso di spendere qualche soldo per riconfigurare l'hardware del mio desktop. Potreste consigliarmi una mb ed un processore decenti che non costino troppo, diciamo non oltre 150 euro? Ho già installato sul mio pc tre dischi ssd ed uno sata 3,5, non faccio chissà che, navigazione web, un pò di editing grafico, office ecc. Non mi serve un pc potentissimo ma che possa far girare win 11 e magari photoshop senza problemi. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2024 1 ora fa, nutrio ha scritto: processore decenti che non costino troppo, diciamo non oltre 150 euro? Con quel budget, a mio parere, ci fai poco ameno di rivolgerti verso il ricondizionato. Per quello che vuoi fare, con Win11, necessiti almeno di 8GB di RAM ed un I5 o più come processore. Buono che hai già disco SSD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nutrio Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2024 Intanto grazie per la velocissima risposta. Oltre agli hd ho anche 12 gb di memoria credo ddr2, non potrei usarla? E per windows non ho proprio la necessità di passare all'11, anche il 10 mi andrebbe bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2024 4 minuti fa, nutrio ha scritto: Oltre agli hd ho anche 12 gb di memoria credo ddr2, non potrei usarla? Ottimo. Sia win10 che win11, necessitano di risorse di CPU. Se vuoi fare photoshop senza aspettare secoli il minimo è avere una CPU I5 intel. Non prendere in cosiderazione AMD, sono stufette e non sono per niete performanti. Io uso PC dagli anni 80 del secolo scorso, da un clone dello XT in poi li ho usati praticamente tutti, per 2 volte mi son lasciato tentare dall'uso di CPU AMD e per due volte mi son mangiato....le mani!😀 Soldi gettati al vento. Al limite rivolgiti al mercato del ricondizionato, si trova ottima roba a prezzi molto contenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nutrio Inserita: 18 luglio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2024 Ok, speriamo di trovare qualcosa. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati