bottosac Inserito: 18 luglio Segnala Share Inserito: 18 luglio Buongiorno a tutti, ho un kit apricancello del portone garage che dopo 10 anni di onorata carriera mi ha presentato questo problema: sono andato per aprire il portone con il telecomando ma era morto. Controllo i fusibili (ce n'è uno di bassa e uno di alta tensione) e vedo che quello dal 220v1A è saltato. Lo sostituisco e vedo che la scheda si accende. Provo l'apertura il portone si chiude ma poi salta il fusibile di nuovo. Siccome per aprire il garage ho dovuto fare lo sblocco manuale ho rifatto la procedura di apprendimento che esegue 3 aperture e 3 chiusure per trovare il finecorsa. Ma purtroppo arriva al primo check e si blocca. Provo a spingere il portone e risalta il fusibile. Ho smontato il motore e ho visto che la vite che tiene insieme le masse e la terra al trasformatore era lenta e forse non faceva bene contatto ma non credo sia questo il problema. La scheda elettronica invece a parte dei surriscaldamenti nei pressi di un TIP122 NPN ma che ho controllato con il tester ed è ok e di due resistenze da 2,2k che misurano 2,17 non vedo altri problemi. Cosa posso controllare? La scheda è questa. Il fusibile di alta è in ingresso alla linea da 220V che va al trasformatore. Allego anche la foto del complessivo. Ho notato smontando il motore che la carcassa di plastica che tiene tutto insieme è crepata, il ricambio si trova in Polonia ma prima di comprarlo vorrei risolvere il problema della scheda. Scusate la lungaggine ma ho cercato di dare più dettagli possibile. Grazie in anticipo per eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati