iceman20060 Inserito: 18 luglio 2024 Segnala Inserito: 18 luglio 2024 Buongiorno, ho problemi con il termostato a parete collegato a macchina modello fcx42PO, spero possiate aiutarmi. da un paio di giorni quando va sotto tensione mi scatta il differenziale nel quadro generale. ho sostituito il termostato dal modello vecchio PXAE con la nuova versione TX ma riscontro lo stesso problema. Vi chiedevo se può dipendere da termostato. grazie scusatemi per le poche informazioni date, eventualmente in discussione aggiungo dettagli grazie a tutti
click0 Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 Motore ventola o qualche filo " a bagno"
click0 Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 O se l'hai cambiato qualche collegamento errato
mrgianfranco Inserita: 18 luglio 2024 Segnala Inserita: 18 luglio 2024 45 minuti fa, click0 ha scritto: filo " a bagno" Questo mi è capitato su una macchina dove un tecnico stava facendo controllo generale e sanificazione...aveva rotto una fascetta e un faston non collegato (suppongo qualche predisposizione mai utilizzata) è finito dentro la vaschetta della condensa, il bello è che finche la macchina era in caldo nessun problema....ma una volta messa in freddo, che ha iniziato a fare condensa ha fatto il problema!
iceman20060 Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 vi ringrazio per le risposte, vi aggiorno...ho provato a scollegare l elettrovalvola solenoide mod22c (allego foto) posta a monte della macchina e sembrerebbe che sia lei a creare il corto. Ho ordinato il ricambio appena ho novità aggiorno. Se comunque avete consigli da darmi sono bene accetti. grazie a tutti
click0 Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Possibile Se la scolleghi elettricamente è non interviene più il differenziale, è un problema di testa elettrotermica
iceman20060 Inserita: 5 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2024 Ho sostituito la valvola e ho risolto. era lei che creava il corto. grazie a tutti
Messaggi consigliati