Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




Da windows 10 a windows 11


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un pc desktop con windows 10, (cpu non supporta windows 11). Ho comprato un portatile  (Lenovo) con windows 11 ed avrei bisogno di configurarlo esattamente come il desktop con programmi file configurazioni ecc... In rete non sono riuscito a trovare guide idonee, ma solo la clonazione compreso il SO.....

Vorrei sapere sè esiste una procedura che riesca a risolvere il mio problema

Grazie

 


Inserita:

Non trovi niente perchè non c'è una soluzione facile e forse non c'è soluzione.

La possibilità di fare quello che vuoi dipende da ogni singolo programma che hai sul *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum). Se ad esempio hai 100 programmi installati, ognuno avrá la sua possibilitá /facilià di farlo.

L'único modo di farlo relativamente facile è creandoti una macchina virtuale *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) nel nuovo w11. Ma anche questa strada ha le sue difficoltà se non sei pratico...

ciao

Inserita: (modificato)

I professionisti del settore in genere hanno programmi specialistici che permettono di "fotografare" e trasferire un HD e la configurazione del PC.

Non sono programmi gratuiti e non sono facilissimi da usare, specialmente per chi non maneggia con disinvoltura i sistemi operativi.

Io ti consiglio di rivolgerti ad un laborotario di riparazione di PC e sentire cosa ti consigliano ed, eventualmente, il costo dell'operazione.

Altrimenti non ti resta che connettere i due PC con un cavo Ethernet, fare una LAN tra i 2 e trasferire manualmente tutto quello che ti interessa.

 

Io quando ho avuto necessità di effettuare un'operazione simile mi son rivolto ad un laboratorio che c'è nel mio comune. Fortunatamente il titolare è persona seria e molto onesta e me la sono cavata con una spesa modesta ma, soprattutto, ho ottenuto un ottimo risultato senza problemi di sorta.

Modificato: da Livio Orsini

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...