Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sostituzione asciugatrice


assault

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

non sono riuscito a trovare sezione per presentarmi, ma ci tengo a farvi sapere che siete il mio punto di riferimento per consigli su queste tematiche.

A tal proposito, vorrei sottoporvi una questione.

Poco tempo fa ho acquistato, dopo aver spulciato il forum, una asciugatrice Candy a resistenza modello CS C8LF-S (ero indeciso con una Miele base, ma poi per questioni di budget ho optato per Candy).

Ahimé il prodotto acquistato aveva problemi di elettronica, non riparabili, e mi è stata proposta una sostituzione.

Di seguito quanto mi viene offerto:

  • Hoover H-DRY 500 NDEH10A2TCBEXS-S --> questa però è PdC
  • Candy CSOE C10DG-S --> condensazione, ma non conosco questo specifico modello

 

Avete opinioni / consigli da darmi?

A rigor di logica dovrei stare su Candy, dato che dopo prima valutazione avevo deciso di acquistare asciugatrice a resistenza, ma non conoscendo nessuno dei due prodotti ho preferito rimettermi a degli esperti.

 

Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/07/2024 alle 15:52 , assault ha scritto:

A rigor di logica dovrei stare su Candy, dato che dopo prima valutazione avevo deciso di acquistare asciugatrice a resistenza, ma non conoscendo nessuno dei due prodotti ho preferito rimettermi a degli esperti.

 

Praticamente stessa macchina, cambia solo posizione tanica e trasparenza/opacità serbatoio. In teoria, meglio questa proposta della tua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resterei su un modello a condensazione. L'argomento é stato discusso già in altre discussioni che se vuoi puoi cercare. Minore durata dei cicli di asciugatura, manutenzione ordinaria molto più facile, apparecchio meno fragile, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bakasana ha scritto:

Io resterei su un modello a condensazione

anche le PDC sono a condensazione

gli essicatoi si dividono in due tipologie, a condensazione o ad espulsione

poi entrambe possono essere alimentate a resistenza, vapore, gas ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico.

verissimo, soprattutto se i capi poi non vengono stirati

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico.

 

Non solo... spesso a rovinare più i capi ("pallini", usura, sgualcitura, ecc.), non è la temperatura dell'aria più alta delle asciugatrici a resistenza, ma il maggior "sballottolamento" a causa dei tempi maggiori nelle asciugatrici a pompa di calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie a tutti delle conferme, opterò per la Candy a resistenza, che dovrebbe anche garantirmi un upgrade in termini di connettività (da NFC a wifi).

In effetti il mio attuale modello a resistenza mi stava dando soddisfazioni in termini di durata dei cicli... essendo più brevi, riuscivo spesso a lavare+asciugare capi di mio figlio in tempo breve, per quelle situazioni di emergenza in cui necessiti immediatamente di un capo,

Modificato: da assault
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...