assault Inserito: 19 luglio 2024 Segnala Inserito: 19 luglio 2024 Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare sezione per presentarmi, ma ci tengo a farvi sapere che siete il mio punto di riferimento per consigli su queste tematiche. A tal proposito, vorrei sottoporvi una questione. Poco tempo fa ho acquistato, dopo aver spulciato il forum, una asciugatrice Candy a resistenza modello CS C8LF-S (ero indeciso con una Miele base, ma poi per questioni di budget ho optato per Candy). Ahimé il prodotto acquistato aveva problemi di elettronica, non riparabili, e mi è stata proposta una sostituzione. Di seguito quanto mi viene offerto: Hoover H-DRY 500 NDEH10A2TCBEXS-S --> questa però è PdC Candy CSOE C10DG-S --> condensazione, ma non conosco questo specifico modello Avete opinioni / consigli da darmi? A rigor di logica dovrei stare su Candy, dato che dopo prima valutazione avevo deciso di acquistare asciugatrice a resistenza, ma non conoscendo nessuno dei due prodotti ho preferito rimettermi a degli esperti. Grazie dei consigli.
Ganimede77 Inserita: 20 luglio 2024 Segnala Inserita: 20 luglio 2024 Il 19/07/2024 alle 15:52 , assault ha scritto: A rigor di logica dovrei stare su Candy, dato che dopo prima valutazione avevo deciso di acquistare asciugatrice a resistenza, ma non conoscendo nessuno dei due prodotti ho preferito rimettermi a degli esperti. Praticamente stessa macchina, cambia solo posizione tanica e trasparenza/opacità serbatoio. In teoria, meglio questa proposta della tua.
bakasana Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 Io resterei su un modello a condensazione. L'argomento é stato discusso già in altre discussioni che se vuoi puoi cercare. Minore durata dei cicli di asciugatura, manutenzione ordinaria molto più facile, apparecchio meno fragile, ecc
borgo77 Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 1 ora fa, bakasana ha scritto: Io resterei su un modello a condensazione anche le PDC sono a condensazione gli essicatoi si dividono in due tipologie, a condensazione o ad espulsione poi entrambe possono essere alimentate a resistenza, vapore, gas ecc
Ciccio 27 Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico.
borgo77 Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico. verissimo, soprattutto se i capi poi non vengono stirati
Ganimede77 Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico. Non solo... spesso a rovinare più i capi ("pallini", usura, sgualcitura, ecc.), non è la temperatura dell'aria più alta delle asciugatrici a resistenza, ma il maggior "sballottolamento" a causa dei tempi maggiori nelle asciugatrici a pompa di calore.
Ciccio 27 Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 Prendiamo appunti, magari servono per altre risposte in futuro.
assault Inserita: 22 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2024 (modificato) Grazie a tutti delle conferme, opterò per la Candy a resistenza, che dovrebbe anche garantirmi un upgrade in termini di connettività (da NFC a wifi). In effetti il mio attuale modello a resistenza mi stava dando soddisfazioni in termini di durata dei cicli... essendo più brevi, riuscivo spesso a lavare+asciugare capi di mio figlio in tempo breve, per quelle situazioni di emergenza in cui necessiti immediatamente di un capo, Modificato: 22 luglio 2024 da assault
Messaggi consigliati