Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio sostituzione asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

non sono riuscito a trovare sezione per presentarmi, ma ci tengo a farvi sapere che siete il mio punto di riferimento per consigli su queste tematiche.

A tal proposito, vorrei sottoporvi una questione.

Poco tempo fa ho acquistato, dopo aver spulciato il forum, una asciugatrice Candy a resistenza modello CS C8LF-S (ero indeciso con una Miele base, ma poi per questioni di budget ho optato per Candy).

Ahimé il prodotto acquistato aveva problemi di elettronica, non riparabili, e mi è stata proposta una sostituzione.

Di seguito quanto mi viene offerto:

• Hoover H-DRY 500 NDEH10A2TCBEXS-S --> questa però è PdC
  • Candy CSOE C10DG-S --> condensazione, ma non conosco questo specifico modello

Avete opinioni / consigli da darmi?

A rigor di logica dovrei stare su Candy, dato che dopo prima valutazione avevo deciso di acquistare asciugatrice a resistenza, ma non conoscendo nessuno dei due prodotti ho preferito rimettermi a degli esperti.

Grazie dei consigli.

Inserita:
Il 19/07/2024 alle 15:52 , assault ha scritto:

A rigor di logica dovrei stare su Candy, dato che dopo prima valutazione avevo deciso di acquistare asciugatrice a resistenza, ma non conoscendo nessuno dei due prodotti ho preferito rimettermi a degli esperti.

Praticamente stessa macchina, cambia solo posizione tanica e trasparenza/opacità serbatoio. In teoria, meglio questa proposta della tua.

Inserita:

Io resterei su un modello a condensazione. L'argomento é stato discusso già in altre discussioni che se vuoi puoi cercare. Minore durata dei cicli di asciugatura, manutenzione ordinaria molto più facile, apparecchio meno fragile, ecc

Inserita:
1 ora fa, bakasana ha scritto:

Io resterei su un modello a condensazione

anche le PDC sono a condensazione

gli essicatoi si dividono in due tipologie, a condensazione o ad espulsione

poi entrambe possono essere alimentate a resistenza, vapore, gas ecc

Inserita:

Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico.

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Inoltre mi facevano notare che il maggior calore generato da quelle a resistenza tende ad igienizzare il carico.

verissimo, soprattutto se i capi poi non vengono stirati

Inserita:
7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non solo... spesso a rovinare più i capi ("pallini", usura, sgualcitura, ecc.), non è la temperatura dell'aria più alta delle asciugatrici a resistenza, ma il maggior "sballottolamento" a causa dei tempi maggiori nelle asciugatrici a pompa di calore.

Inserita:

Prendiamo appunti, magari servono per altre risposte in futuro.

Inserita: (modificato)

Grazie a tutti delle conferme, opterò per la Candy a resistenza, che dovrebbe anche garantirmi un upgrade in termini di connettività (da NFC a wifi).

In effetti il mio attuale modello a resistenza mi stava dando soddisfazioni in termini di durata dei cicli... essendo più brevi, riuscivo spesso a lavare+asciugare capi di mio figlio in tempo breve, per quelle situazioni di emergenza in cui necessiti immediatamente di un capo,

Modificato: da assault