Vai al contenuto
PLC Forum


Motore bft eli 250


zambron

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Faccio un post riguardo una parte meccanica di un cancello elettrico, spero non sia off topic.

Sto sistemando l'automazione preesistente composta da 2 motori eli 250 della bft. Ogni motore ha sblocco manuale come in foto, però non c'è verso di far girare il triangolo. Ho provato di tutto. Per caso avete consigli in merito?

Screenshot_2024-07-19-20-05-02-125_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Hai provato a mettere abbondate svitol  o  nafta.   Non gira in nessun senso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato wd40 e spruzzato tante volte.

Poi ho messo una ciotola di plastica sotto i blocchi, immersi in prodotti appositi e lasciato agire per giorni .

Ho notato dei miglioramenti su un blocco perché inizialmente il cerchio che gira sembrava tutto un pezzo con il corpo, adesso vedo lo stacco ma non gira in nessun senso. 

Il secondo blocco invece ora gira ma il perno che si aggancia al motore non si muove di un millimetro.

Il brutto è che non si muovono nemmeno le viti che li ancorano al cancello, perché altrimenti li avrei Gia cambiati:).

Forse con una fiamma potrei ottenere qualche miglioramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zambron,

non è che per caso hai stretto troppo le viti che fissano la staffa di blocco stessa al supporto sull'anta e si pressano le molle interne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho scaldato con canna a fase e poi ho immerso i blocchi in un prodotto disossidante. Oggi pomeriggio le viti di ancoraggio al cancello sono venute via con facilità . Ho trovato delle viti. Posso aprire o salterebbe qualche molla?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zambron ha scritto:

.........Posso aprire o salterebbe qualche molla?

Probabilmente sì.

Non li ho mai aperti, ma penso appunto che ci siano delle molle che potrebbero saltare via.

 

3 ore fa, zambron ha scritto:

ho scaldato con canna a fase

Cioè? Solo per curiosità, cosa sarebbero? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zambron ha scritto:

Canna a gas.......

Ah ok 😁, o fiamma ossiacetilenica / cannello presumo, se hai scritto dal telefono probabilmente il correttore automatico ha fatto "un pasticcio"

 

7 ore fa, zambron ha scritto:

Proverò ad aprire tanto non funzionano :).

Prova, tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...