Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung QE50Q60TAUXZT audio funzionante, si scurisce schermo e poi continui riavvii


clausit

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi accodo a questo post perchè sfortunato possessore dello stesso televisore QE50Q60TAUXZT che da qualche settimana ha cominciato a presentare problemi al pannello. La tv si accende normamente, si vede per qualche minuto, poi comincia ad annerirsi nell'angolo superiore sx e dopo qualche secondo freeza andando in protezione, si spegne e si riaccende continuamente. Rimane acceso qualche minuto soltanto quando è "freddo" il che mi fa pensare a qualche componente che si surriscalda e provoca il problema. Contattata Samsung ed ovviamente c'è da sostituire il pannello a mie spese, visto che la garanzia è scaduta da qualche mese. Pur di non dargli soddisfazione e spendere 250/300 € + tutte le spese da sostenere per portarlo in assistenza a 60km, ne ho comprato uno nuovo ovviamente non Samsung perchè con me ha chiuso. Come me ho visto che ci sono decine di utenti che hanno scritto nella Community Samsung lamentando lo stesso problema sul medesimo modello di TV e tutti dopo qualche mese dalla fine della garanzia, il che lascia pensare ad una obsolescenza programmata o componentistica di bassa qualità che ne pregiudica la durata. Sarebbe un peccato portarlo in discarica per cui vorrei tentare di recuperarlo per quanto fosse possibile. Dubito che riuscirei a trovare in zona un bravo riparatore che sappia come intervenire, visto che l'unico contattato ha detto di far intervenire Samsung e che avranno avuto più casi del genere. Sicuramente ne hanno avuti, ma sostituiscono il pannello a spese del cliente. Qualcuno che abbia individuato un problema simile e sappia come intervenire? Grazie

1720247637032.jpg

1720247637012.jpg

1720247636996.jpg

1720247530665.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

con 250 € non possono sostituire un pannello di quelle dimensioni,sicuramente lo riparano

8 ore fa, clausit ha scritto:

il che lascia pensare ad una obsolescenza programmata o componentistica di bassa qualità che ne pregiudica la durata

l'ho sempre sostenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci changed the title to Samsung QE50Q60TAUXZT audio funzionante, si scurisce schermo e poi continui riavvii
Quote

con 250 € non possono sostituire un pannello di quelle dimensioni,sicuramente lo riparano

Costo pannello 85€ + iva + trasporto (in contenitore apposito) + montaggio. Fatevi un pò di conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

85€ dove,in Cina? Trasporto ,che ho chiesto, circa 100€ e se arriva rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

85€ dove,in Cina? Trasporto ,che ho chiesto, circa 100€ e se arriva rotto?

Aspetta...ho fatto confusione con un collega con dei pannelli di cui chiedevo il costo. Questo costa 360 consegnato. Pardon ma il prezzo precedente era di altro pannello che avevo chiesto.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2024 alle 20:53 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

con 250 € non possono sostituire un pannello di quelle dimensioni,sicuramente lo riparano

l'ho sempre sostenuto

leggendo sull Community Samsung, a chi è capitato che fosse ancora in garanzia gli hanno sostituito l'intero pannello a domicilio, a me ovviamente hanno chiesto di portarlo da loro per la diagnosi, 20€ e conoscendo già le problematiche relative a questi pannelli Qled mi hanno detto che probabilmente è da sostituire ma non "costano tanto" per quel modello lì 170€ (il solo pannello). Per tutti quelli che hanno avuto il problema il preventivo è stato sostituzione del pannello 240/290€  per un 50" , poi dipende dal centro di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
12 ore fa, clausit ha scritto:

sostituzione del pannello 240/290€  per un 50" ,

Se si fosse sicuro che il pannello nuovo non presenta più questi difetti forse sarebbe ancora conveniente la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, carlovittorio ha scritto:

Se si fosse sicuro che il pannello nuovo non presenta più questi difetti forse sarebbe ancora conveniente la sostituzione.

A qualcuno a cui l'hanno sostituito in garanzia si è presentato lo stesso problema sul pannello nuovo a distanza di un anno. In quanto a convenienza tra spendere 300€ per sostituire il pannello ad una tv vecchia e comprare un Qled 50" Hisense 2024 da 379€ con 24 mesi di garanzia Amazon e consegna a domicilio ho optato per il nuovo pur di non regalare + soldi a Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è che sparano la VGH a valori tali da distruggere i cof. Un pò come fanno per la corrente che scorre nei led. Il tecnico sulla base di queste conoscenze si muove ed opera per aggirare ed arginare il problema per restituire al cliente un prodotto migliore di quello uscito dalla fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...