Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura tubi unità esterna clima

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un clima Mitsubishi (non conosco il modello ma ha diversi anni) con unità interna ed esterna

Negli ultimi giorni ho notato che non fa molto freddo quindi ho iniziato a controllare che non avesse qualche problema (devo dire che comunque le temperature esterne sono molto alte)

Nell’unita esterna ho notato che ci sono i due tubi che portano il liquido/gas all’interno (uno il doppio dell’altro come diametro) che come temperatura sono molto simili, non ho misurato i gradi ma toccandoli sono si freschi ma appunto simili.

Sono completamente ignorante in materia e volevo chiedere se era normale oppure se c’è qualcosa che non va e quindi iniziare ad approfondire più seriamente

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

A parte il fatto che tu i tubi manco li dovresti vedere perché sotto un bello strato isolante, quindi già lì che li vedi è una cosa fatta così così, dove hai tastato? Vicino allo split o sulla macchina esterna?

Inserita:
15 minutes ago, Alessio Menditto said:

A parte il fatto che tu i tubi manco li dovresti vedere perché sotto un bello strato isolante, quindi già lì che li vedi è una cosa fatta così così, dove hai tastato? Vicino allo split o sulla macchina esterna?

Allora ci sono 15 cm di tubo “scoperto” (c’era la coibentazione ma si è rovinata) tra unità esterna e l’ingresso sul muro

Il test l’ho fatto li, quindi sulla macchina esterna 

Alessio Menditto
Inserita:

Se fa poco freddo probabilmente è un po’ scarico, devi chiamare un tecnico per verificare, cercare eventuali perdite, ripararle, far ricaricare e isolare bene i tubi.