Mister_X_ Inserito: 20 luglio 2024 Segnala Inserito: 20 luglio 2024 Buongiorno, ho un clima Mitsubishi (non conosco il modello ma ha diversi anni) con unità interna ed esterna Negli ultimi giorni ho notato che non fa molto freddo quindi ho iniziato a controllare che non avesse qualche problema (devo dire che comunque le temperature esterne sono molto alte) Nell’unita esterna ho notato che ci sono i due tubi che portano il liquido/gas all’interno (uno il doppio dell’altro come diametro) che come temperatura sono molto simili, non ho misurato i gradi ma toccandoli sono si freschi ma appunto simili. Sono completamente ignorante in materia e volevo chiedere se era normale oppure se c’è qualcosa che non va e quindi iniziare ad approfondire più seriamente Grazie
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2024 Segnala Inserita: 20 luglio 2024 A parte il fatto che tu i tubi manco li dovresti vedere perché sotto un bello strato isolante, quindi già lì che li vedi è una cosa fatta così così, dove hai tastato? Vicino allo split o sulla macchina esterna?
Mister_X_ Inserita: 20 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2024 15 minutes ago, Alessio Menditto said: A parte il fatto che tu i tubi manco li dovresti vedere perché sotto un bello strato isolante, quindi già lì che li vedi è una cosa fatta così così, dove hai tastato? Vicino allo split o sulla macchina esterna? Allora ci sono 15 cm di tubo “scoperto” (c’era la coibentazione ma si è rovinata) tra unità esterna e l’ingresso sul muro Il test l’ho fatto li, quindi sulla macchina esterna
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2024 Segnala Inserita: 20 luglio 2024 Se fa poco freddo probabilmente è un po’ scarico, devi chiamare un tecnico per verificare, cercare eventuali perdite, ripararle, far ricaricare e isolare bene i tubi.
Messaggi consigliati