Vai al contenuto
PLC Forum


Windfree dual split accesi insieme uno raffredda


diekho89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, grazie in anticipo chi potrà valutare una possibile problematica. Ho un dual Samsung windfree light (split; AR09NXWXCWKNEU, motore esterno: AJ050NCJ2EG/EU - modello triangolo) installato nel 2019.

Quest'anno dato l'aria poco fresca si è capito che un tubo perdeva (in quanto cartellato ma malamente) e il tubo faceva Rif allo split della cucina ove appunto usciva aria normale. Dopo aver smontato il moto esterno e saldato i tubi e ricollegato tutto con annesso vuoto e riempimento gas. Hanno funzionato benissimo entrambi. Ora da una settimana circa ho notato che quello della cucina raffredda leggermente meno. Se accesi singolarmente raffreddano bene, quello della cucina in proporzione meno male se accesi entrambi quello della cucina fa molta fatica e non scende sotto i 27. I "rubinetti" sul motore esterno sono entrambi tutti e 4 freddi però non capisco questa cosa. A titolo informativo poco più di una settimana fa accesi entrambi non raffreddavano poi li ho spenti ho tirato giù il il contatore generale solo del clima per 10 Min e dopo aver riacceso tutto hanno riniziato a buttare aria gelata. Secondo voi cosa potrebbe essere? Dialogo errato del motore quando accesi entrambi o altro?

 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio seguito oggi, ho spento le macchine, tolto corrente, atteso 15 Min poi fatto il reset cliccando sul motore il tasto k1 per la riconfigurazione aumatica e ho notato che ora raffreddano tanto entrambi. Onestamente prima ghiacciavano molto di più. Può essere legato alla quantità bassa/alta di gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora quello della cucina raffredda bene e della camera da letto non molto. Quindi non è un problema diciamo che le macchine non ce la fanno a buttare fuori tanta aria fredda? Conoscete qualcuno a Torino per fare questo lavoro così semplice? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
6 minuti fa, diekho89 ha scritto:

per fare questo lavoro così semplice? 

Non è come bere un caffè al bar comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Era per dire che è meglio ti aspetti un lavoro un po’ complicato e quindi un po’ costoso, a volte la semplicità è confusa col costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...