rob1962 Inserito: 20 luglio Segnala Share Inserito: 20 luglio Buongiorno ho un monitor Philips (Philips-276E9QJAB) che ha un pulsante interruttore molto scomodo posto sul retro. Volevo quindi mettere un interruttore volante su filo, come ho fatto per delle lampade. Questo monitor usa un trasformatore e quindi pensavo di metterlo sulla parte di filo più sottile, come da foto; scorticando leggermente la gomma, vedo che i due cavi, anziché essere indipendenti, sono uno esterno che ne avvolge uno interno (credo almeno); se è così, si possono comunque separare per mettere l'interruttore. Volevo sapere se posso procedere ugualmente, oppure se i cavi che escono dai trasformatori è meglio non interromperli con un interruttore ed è è meglio porre l'interruttore sul cavo prima del trasformatore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 20 luglio Segnala Share Inserita: 20 luglio 55 minuti fa, rob1962 ha scritto: meglio porre l'interruttore sul cavo prima del trasformatore. Sicuramente meglio sul cavo del 220V, così quando spegni togli tensione anche all'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 20 luglio Segnala Share Inserita: 20 luglio (modificato) 1 ora fa, rob1962 ha scritto: scorticando leggermente la gomma, vedo che i due cavi, anziché essere indipendenti, sono uno esterno che ne avvolge uno interno (credo almeno); se è così Quello e' il lato DC bassa tensione dell'alimentatore (meglio chiamarlo alimentatore); volendo si può inserire anche lì l'interruttore ma devi essere abile a separare la calza esterna senza interrompere i fili che la costituiscono. Modificato: 20 luglio da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob1962 Inserita: 20 luglio Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio ho visto che il cavo a 220 ha anche la terra; lascio perdere, anche perché di cavi di ricambio ne ho da computer e stampanti precedenti, di alimentatori no e se sbaglio non posso tornare indietro. Grazie a entrambi per le risposte che mi hanno evitato di fare pasticci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio Puoi sempre usare una ciabatta con interruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio Trovi tranquillamente i cavi maschio femmina con IEC e interruttore, tutto da mettere in serie senza tagliare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio Non è detto che si accende il monitor dopo una mancanza rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati