Edoardo 007 Inserito: 20 luglio Segnala Share Inserito: 20 luglio Buongiorno, in una delle mie proprietà ho un automazione Came con coperchio messo all’esterno proprio dietro l’automazione. Visto che qualche mese fa abbiamo cambiato la scheda, ho notato che mentre aprivamo la scatola, la stessa si è cristallizzata tanto che per tentarla di aprire si è staccata dal muro la parte dietro. Comunque alla fine ce l’abbiamo fatta. Adesso però dobbiamo riaprila in quanto qualche mese fa, per la fretta e visto che dovevo partire non abbiamo testato l’apertura del cancello da app che collegata all’antifurto faceva aprire il cancello da app allarme. Evidentemente il collegamento pur essendo un plug&play non è stato collegato correntemente. Quindi adesso con questo amico elettronico dobbiamo metterci ancora lì e collegare correttamente l’automazione in modo che il cancello si apra da app antifurto come prima. Domande: secondo voi, cosa ci è sfuggito? altra domanda: siccome è passato qualche mese e il caldo di questi mesi avrà ancora cristallizzato il coperchio, come possiamo aprirlo evitando che si stacchi la parte dietro? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: martedì alle 11:54 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 11:54 Metto foto del collegamento dei cavi di com'era prima, e cioè quando funzionava l'apertura anche da app. Tra qualche giorno metterò la foto del collegamento attuale, sempre se riesco ad aprire il coperchio senza fare danni... Così vediamo dov'è l'inghippo, anche se ripeto, è stato fatto un plug&play. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: martedì alle 22:08 Segnala Share Inserita: martedì alle 22:08 Ciao Edoardo 007, Il 20/07/2024 alle 16:44 , Edoardo 007 ha scritto: .....Quindi adesso con questo amico elettronico dobbiamo metterci ancora lì e collegare correttamente l’automazione in modo che il cancello si apra da app antifurto come prima...... Prima di tutto devi capire se il relè dell'antifurto (mi sembra che sia KSENIA, giusto?) chiude il contatto una volta che dai l'impulso dall'applicazione. Quindi, con il tester collegato ai due fili che escono dalla scheda antifurto, dai un comando tramite smartphone e se questo ti da il contatto chiuso allora devi verificare più a valle e quindi sulla scheda CAME. Se invece non funziona, allora il problema è l'impianto di allarme da rivedere, poi che "il guaio" sia da un punto di vista hardware o software, quello non possiamo saperlo e lo dovrà capire solo l'installatore dell'impianto stesso. Il 20/07/2024 alle 16:44 , Edoardo 007 ha scritto: altra domanda: siccome è passato qualche mese e il caldo di questi mesi avrà ancora cristallizzato il coperchio, come possiamo aprirlo evitando che si stacchi la parte dietro? Qui non ti si può dare una risposta, se non quella di fare la massima attenzione nell'apertura. Eventualmente se vuoi il box completo cerca il codice CAME 119RIR156, mentre per il solo coperchio il 119RIR131, oppure la sola base il 119RIR133 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: mercoledì alle 08:19 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 08:19 Grazie Roby, gentilissimo. Faremo le prove da te suggerete e domani posterò le foto della scheda con il collegamento attuale. Spero a questo punto che sia il relè antifurto, altrimenti non mi spiego cosa possa essere visto che è stata smontata la vecchia scheda came bruciata e messa la nuova. L'unica cosa mutata e fatta ex novo è la programmazione, ma dubito che sia questa. comunque con la foto del collegamento attuale forse vediamo se c'è qualcosa di sbagliato nel collegamento. Grazie 1000 caro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: mercoledì alle 09:00 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 09:00 Il 20/07/2024 alle 16:44 , Edoardo 007 ha scritto: si è staccata dal muro la parte dietro. mettici altri 4 tasselli decenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: mercoledì alle 15:42 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 15:42 Si, può essere che sono anche i tasselli scadente, hai ragione @mrgianfranco, ma tirare via tutti i cablaggi è da manicomio, speriamo si apra dai... @ROBY 73 ho trovato una foto dei relè dell'allarme fatta l'anno scorso, non si vede bene ma domani te la faccio giusta, promesso. Noto un led ROSSO acceso di un solo relè, mentre gli altri sono spenti, non sono certo che lo stesso relè con la luce rossa accesa sia quello del cancello, ma visto che tutto il resto dell'automazione va (tapparelle, luci esterne, luci viale, e tapparelle) sempre da app allarme e i led sono spenti, mi viene da pensare che forse il led rosso acceso è sinonimo di non funzionamento e quindi associabile al non funzionamento dell'app per l'apertura del cancello, può essere? Grazie mille @ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: mercoledì alle 22:09 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 22:09 6 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: ........mi viene da pensare che forse il led rosso acceso è sinonimo di non funzionamento e quindi associabile al non funzionamento dell'app per l'apertura del cancello, può essere? Non saprei, ti direi una bugia, al momento non ho ben presente quelle schede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: ieri dalle 06:32 Autore Segnala Share Inserita: ieri dalle 06:32 Ciao Roby, grazie ancora. Prima di far vedere quel rele’ all’allarmista, allora mi concentrerò sul collegamento della scheda e come promesso ti posto foto del collegamento attuale, scusami ma ieri non sono riuscito. Ps il coperchio si è aperto quasi senza fatica. grazie ancora, ti abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 ore fa Segnala Share Inserita: 18 ore fa 16 ore fa, Edoardo 007 ha scritto: Prima di far vedere quel rele’ all’allarmista, allora mi concentrerò sul collegamento della scheda Ok, in teoria è collegato tra i morsetti 2 e 7, quindi è corretto, poi ripeto, devi far controllare l'impianto di allarme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edoardo 007 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 18 ore fa Perfetto, almeno so che qui è ok. Vedrai che sarà quel relè acceso nel box allarme. Difatti è l’unico acceso. Il temporale oltre a bruciarmi la scheda cane, essendo collegato anche l automazione mi ha bruciato anche il rele’ ad essa collegato. La cosa strana è che fosse bruciato il rele’,il led non dovrebbe essere spento? Magari il rosso indica un anomalia ed è da resertare… Domani apro anche quella e vedo. Grazie mille caro Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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