belfenix Inserito: 20 luglio Segnala Share Inserito: 20 luglio Buona sera forum, sul TV in titolo ho avuto il problema che allego in foto. Nello specifico avevo immagini piene di righe orizzontali su tutto il pannello. L'ho aperto e sui ribbon flat ho trovato e isolato con scotch i contatti che davano il fastidioso problema. Ora, nella parte sinistra le immagini si vedono nitide, mentre nella parte a destra le immagini sembrano come avere contrasto e nitidezza che non sono calibrati. Ho pensato alla t-con perché sarebbe molto più semplice da reperire, ma ho paura che possa essere la matrice led. Voi cosa pensate? Le immagini si riferiscono a prima dell'intervento. Come potete vedere anche prima, nella parte a destra, c'è come un oscuramento ed alterazione dei colori. Grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio Segnala Share Inserita: 20 luglio non è la t-con purtroppo,continua col mascheramento se riesci a migliorare la situazione,ma è difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfenix Inserita: 21 luglio Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio Perfetto grazie! Pensi possa essere quindi la matrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio o qualche cof di essa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfenix Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre Per COF si intendono quelle linguette (passatemi il termine) simili ai cavi ribbon che vanno dal pannello alle schede lunghe che a loro volta sono attaccate alla scheda. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 ottobre Segnala Share Inserita: 26 ottobre COF sta per chip on film, sono gli integrati inseriti sulle flat termosaldate al pannello. Le schede "lunghe" sono le schede driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belfenix Inserita: 26 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre (modificato) 1 ora fa, mistertv ha scritto: COF sta per chip on film, sono gli integrati inseriti sulle flat termosaldate al pannello. Le schede "lunghe" sono le schede driver. Ok grazie! Si in partica quelle che ho scritto io, ma sei stato molto più efficiente nella descrizione! 🤣 Comunque ora ho una situazione abbastanza buona. Praticamente nella parte sinistra dello schermo è tutto ok. Colori, pixel ecc ecc, mentre nella parte destra, per circa un quarto di schermo, ho un effetto scia quando le immagini si muovono, tipo la freccetta del mouse in movimento lascia la sua scia che si disperde poco dopo. Ho fatto numerose altre prove di isolamento, ma non si va oltre a questo risultato. Vedrò come fare, oppure l'isola ecologica sarà la sua nuova casa. Modificato: 26 ottobre da belfenix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati