sormike Inserito: 21 luglio Segnala Share Inserito: 21 luglio Ciao a tutti, chiedo al forum questa cosa che adesso vi illustro, successa ad un mio amico che ha l'inverter in oggetto. Ha fatto installare l'impianto con accumulo al suo fornitore (Pleniude, credo) e nel giro di 20 giorni gli è stato installato e dopo una settimana ad immissione zero è venuto un "omino" che glie lo ha attivato, sbloccando tale condizione ed "aprendo" allo scambio sul posto e cessione dell'esubero; fino a qui, tutto ok. Il problema nasce dopo un paio di mesi che, a causa di una serie di black-out, l'inverter gli si è "riconfigurato ad "immissione zero"; in pratica l'impianto sopperisce alle sole richieste della casa e/o delle batterie. Ha chiamato il suo fornitore che gli ha risposto che gli inviano un tecnico, ma alla condizione che deve pagare la chiamata per una cifra di 170€(!?!?!?); fermorestando che, l'eventuale sostituzione dei componenti difettosi, avverrà in garanzia senza ulteriori esborsi da parte sua. La domanda è: al di la del fatto della garanzia o altro, perchè questo strano comportamento dell'inverter? perchè non c'è la possibilità di riprogrammarlo da parte del proprietario? perchè deve pagare per un anomalia causata dai componenti ancora in garanzia e comunque al di fuori della sua responsabilità? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Qualcuno conosce questa marca ed eventualmente sa come intervenire per la riprogrammazione? Grazie a chi potrà dare un qualunque contributo e/o una dritta. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio 4 hours ago, sormike said: perchè non c'è la possibilità di riprogrammarlo da parte del proprietario? secondo me lo può fare manuale in mano. Quando viene il tecnico che si faccia spiegare (magari filma col telefono) la procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 21 luglio Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 4 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Quando viene il tecnico che si faccia spiegare (magari filma col telefono) la procedura. Se c'era una possibilità tramite manuale, non avrei chiesto al forum. Se viene il tecnico è a pagamento, secondo noi non dovuto ed è proprio quello che il mio amico vorrebbe evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio non hai una APP in cui vedi il tuo inverter? se a bordo non c'è il display fai tutto via APP, almeno quello che avuto tra le mani Sungrow e Riello gestisci tutto da li mentre zucchetti vai sul display Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 21 luglio Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 6 minuti fa, antoniopev ha scritto: non hai una APP in cui vedi il tuo inverter? se a bordo non c'è il display fai tutto via APP, almeno quello che avuto tra le mani Sungrow e Riello gestisci tutto da li mentre zucchetti vai sul display Purtroppo, forse ti è sfuggito, l'impianto non è il mio. Io ho un inverter Zucchetti ibrido e non so se è di qualità, ma almeno ha un suo display e sul manuale ci sono tutti i passi per l'installazione e configurazione. Dicevo, l'impianto è di un mio amico che purtroppo non è assolutamente del mestiere e si affida (purtroppo per lui) completamente al sottoscritto. Leggendo nel forum, ho visto che c'è una seconda app che dovrebbe accedere come utente esperto e cosa importante, ho trovato un manuale del "contatore intelligente" che è colui (spero) che controlla proprio l'immissione in rete. Il fatto è che non conosco questa marca e devo andarci con i "piedi di piombo", prima di complicare ulteriormente le cose. Aggiornerò la discussione in caso di avanzamenti della situazione ma spero sempre che, come al solito, questo forum mi dia una mano a trovare la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio Strano che il manutentore non possa configurare da remoto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 21 luglio Segnala Share Inserita: 21 luglio ok, ma una app è stata rilasciata al tuo amico ? se si da li puoi vedere qualcosa nelle impostazioni ? per il contatore intelligente basta guardare queste icone sul display e capisci cosa sta facendo e da che parte va la corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio Si, un app c'è, anzi due, di cui una per installatori, ma purtroppo chiede una password che lui non ha e che non è riportata sul manuale che, tra l'altro è anche un pò scarso di informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 24 agosto Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto Risolto, il mio amico ha trovato in rete la password per entrare nelle impostazioni avanzate dell'inverter, ma non è servito. Entrando nelle impostazioni avanzate, tutti i parametri erani settati, ma dava un errore relativo a TA del misuratore "intelligente"; allora ho proceduto a staccare i due conduttori del secondario ed ho sentito che il TA stesso ha iniziato a vibrare, come giusto che fosse, quindi il TA funzionava, poi ho ricollegato il secondario ed ho estratto e riconnesso tutti i conduttori uno ad uno, infine ho resettato il misuratore intelligente ho riavviato il tutto e come per magia, tutto a posto. Rifunziona regolarmente, non chiedemi perchè ma funziona. Molto probabilmente era andato in tilt il misuratore. Bene, spero che questa esperienza possa servire a qualcuno che ne avrà bisogno. Saluti a tutto il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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