Dodago Inserito: 21 luglio 2024 Segnala Inserito: 21 luglio 2024 Cara community buon giorno, si da subito mi scuso ove mai NON fosse questa la sezione per postare quello che che in questo momento il mio motorino (marca Somfy) alza tapparelle elettrico mi sta cagionando . Premetto che lo stesso e` datato infatti parliamo di una installazione di almeno di 20 anni ... Sino ad oggi piu` o meno e` andato tutto liscio adesso invece mi capita spesso che nel momento in cui lancio l`input (per esempio salita) con il telecomando questi genera un click di ricezione ma non genera alcun movimento meccanico e mi vedo costretto ad inviare un opposto comando (per esempio discesa) per ritonare ad reinviare il comando salita ... Il tutto si potrae sino a quando (possono passare anche 10 minuti) non riesco a dare vita ad una ricezione vera propria sfociante nella escursione meccanica del motorino. Se condo voi a cosa e` imputabile ? Sensore difettoso ? Motorino da riavvolgere ? Oppure ? Conto a breve di chiamare una assistenza o personale edotto alfine di ricevere un valido aiuto ma prima di tutto mi premeva ricevere vostri pareri e consigli alfine da NON essere cabbato da costoro . Un sentito GRAZIE a chi interverra` .... P.S. Mi scuso ancora se non ho centrato la sezione ad hoc per lanciare questo post e nella foto allegato mi riferisco al motorino evidenziato ... Augusto ;-)
drn5 Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 Accade solo in un senso ? Cioè in discesa funziona sempre bene ? Succede in qualunque posizione della tapparella? Hai anche dei pulsanti a muro oltre al telecomando ? Questi producono lo stesso difetto?
Livio Orsini Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 18 ore fa, Dodago ha scritto: si da subito mi scuso ove mai NON fosse questa la sezione per postare.... Non sei un nuovo utente quindi dovresti conosre come si opera sul forum. Quando non si è sicuri della sezione in cui aprire la discussione, si usa la funzione "Cerca" con parole chiave come, ad esempio, "tapparelle elettriche" avresti avuto una serie di risultati su problemi simili e, soprattutto, avresti visto che sono discussioni della sezione "installazione impianti elettrici civili". Se vuoi puoi riaprire li la discussione
Messaggi consigliati