Vai al contenuto
PLC Forum


OXIMO RTS 40/17 Somfy motore radio per tapparelle


Dodago

Messaggi consigliati

Cara community buon giorno,

si da subito mi scuso ove mai NON fosse questa la sezione per postare quello che che in questo momento il mio motorino (marca Somfy) alza tapparelle elettrico

mi sta cagionando .

Premetto che lo stesso e` datato infatti parliamo di una installazione di almeno di 20 anni ...

Sino ad oggi piu` o meno e` andato tutto liscio adesso invece mi capita spesso che nel momento in cui lancio l`input (per esempio salita) con il telecomando

questi genera un click di ricezione  ma non genera alcun movimento meccanico e mi vedo costretto ad inviare un opposto comando (per esempio discesa) per 

ritonare ad reinviare il comando salita ...

Il tutto si potrae sino a quando (possono passare anche 10 minuti) non riesco a dare vita ad una ricezione vera propria sfociante nella escursione meccanica del 

motorino.

Se condo voi a cosa e` imputabile ?

Sensore difettoso ?

Motorino da riavvolgere ?

Oppure ?

Conto a breve di chiamare una assistenza o personale edotto alfine di ricevere un valido aiuto ma prima di tutto mi premeva ricevere vostri pareri e consigli 

alfine da NON essere cabbato da costoro .

Un sentito GRAZIE a chi interverra` ....

P.S. Mi scuso ancora se non ho centrato la sezione ad hoc per lanciare questo post e nella foto allegato mi riferisco al motorino evidenziato ...

Augusto ;-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Motorino Somfy.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Accade solo in un senso ? Cioè in discesa funziona sempre bene ? Succede in qualunque posizione della tapparella? Hai anche dei pulsanti a muro oltre al telecomando ? Questi producono lo stesso difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...