Vai al contenuto
PLC Forum


Passaggio ad Urmet 1133/15


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto provando a cambiare in autonomia un citofono Urmet del 2009 con il nuovo citofono Urmet 1135/15 ma pur posizionando i fili sugli stessi numeri non funziona quasi nulla, si sente solo la suoneria a bassissimo volume.

Questo è il vecchio citofono Urmet che è perfettamente funzionante (lo sto cambiando solo per abbassare il volume della chiamata).

Cosa sto sbagliando? 

Vi ringrazio tanto!

20240721_110014.jpg

20240721_110004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao IvanM81,

3 ore fa, IvanM81 ha scritto:

........ma pur posizionando i fili sugli stessi numeri non funziona quasi nulla, si sente solo la suoneria a bassissimo volume.

Hai spostato il jumper JPA su "E"?

Invece gli altri jumper come sono impostati? 

Hai fatto il ponte tra i morsetti 6 e 10 come da manuale?

Hai provato a regolare i trimmer dell'audio?

Posta anche una foto del nuovo con i collegamenti fatti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie Roby 73, ho fatto le modifiche che hai descritto, ora funziona tutto a parte la suoneria interna che è impercettibile, ho provato a muovere la levetta del volume ma è sempre molto bassa.

Potrebbe essere l'alternatore del vecchio citofono che non è sufficiente? Ho notato che il vecchio citofono ha una piccola cassa, questo probabilmente è nella cornetta..

Foto del nuovo citofono e dell'attuale alternatore presente.

Grazie mille!

20240721_191638.jpg

20240721_183929.jpg

20240721_183923.jpg

Modificato: da IvanM81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IvanM81 ha scritto:

ora funziona tutto a parte la suoneria interna che è impercettibile, .......

Potrebbe essere l'alternatore del vecchio citofono che non è sufficiente? Ho notato che il vecchio citofono ha una piccola cassa, questo probabilmente è nella cornetta..

La foto del nuovo 1133/15 è precedente al cambiamento dei jumper o successiva?

Comunque sì, nel 1133/15 la suoneria deriva dall'altoparlante nella cornetta.

Per quanto riguarda l'alimentatore (non alternatore) invece, devi controllare se il filo che va al pulsante nella targa esterna è collegato sul morsetto PS o da qualche altra parte, anche se credo di sì, visto che da come ho capito, con il vecchio citofono in teoria funzionava

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

La foto del nuovo 1133/15 è precedente al cambiamento dei jumper o successiva?

Comunque sì, nel 1133/15 la suoneria deriva dall'altoparlante nella cornetta.

Per quanto riguarda l'alimentatore (non alternatore) invece, devi controllare se il filo che va al pulsante nella targa esterna è collegato sul morsetto PS o da qualche altra parte, anche se credo di sì, visto che da come ho capito, con il vecchio citofono in teoria funzionava

La foto che vedi del nuovo citofono è l'ultima fatta dove funziona tutto a parte il volume basso della suoneria, ho notato che da fuori quando premo il bottone si sente la suoneria, la stessa cosa la fa anche ora con il citofono vecchio

Conviene a questo punto comprare tutto il kit (cornetta, alimentatore e pulsantiera)?

Veramente non mi spiego cosa posso essere.. stessa tipologia di citofono e stessa marca.

grz

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, IvanM81 ha scritto:

La foto che vedi del nuovo citofono è l'ultima fatta dove funziona tutto a parte il volume basso della suoneria,...........

E per fortuna che ti ho chiesto:

9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Hai spostato il jumper JPA su "E"?

e tu hai risposto:

6 ore fa, IvanM81 ha scritto:

ho fatto le modifiche che hai descritto,.......

E perché allora il JPA è ancora in posizione "R" e non "E"?

Se non l'hai ancora capito, spostalo e vedrai che funzionerà, poi facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...