Vai al contenuto
PLC Forum


Termosifoni ok - Acqua calda no


banned

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Ho un problema con la caldaia Riello modello Caldariello 24KIS 3S - Non si accende bruciatore quando apro acqua calda, si accende invece se commuto sui termosifoni. Una volta accesa sui termosifoni se apro il rubinetto del lavabo chiedendo acqua calda si spegne anche sui termosifoni. Ho fatto il ponte sulla valvola di ingresso acqua ma non cambia niente. Credo sia un problema di scheda elettronica a questo punto. Qualcuno riesce a darmi un aiuto?

 

Grazie.

cald.jpg

Modificato: da banned
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Senza accendere riscaldamento , apri la caldaia e vedi se la pompa va in funzione .  

Dovrebbe avere  lo scambiatore bitermico , quindi a destra  dovrebbe avere il sensore sanitaria ,  prova a vedere se puoi  con caldaia fredda  ,nel senso che non hai accesso il riscaldamento per fare prove , il sensore quanti ohm  è. 

Oppure al limite al suo posto per provare puoi inserire una resistenza di 10 k  .

Puoi  anche fare un confronto con quello del riscaldamento , posto a sinistra , rosso, sempre sullo scambiatore . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Senza accendere riscaldamento , apri la caldaia e vedi se la pompa va in funzione .  

Dovrebbe avere  lo scambiatore bitermico , quindi a destra  dovrebbe avere il sensore sanitaria ,  prova a vedere se puoi  con caldaia fredda  ,nel senso che non hai accesso il riscaldamento per fare prove , il sensore quanti ohm  è. 

Oppure al limite al suo posto per provare puoi inserire una resistenza di 10 k  .

Puoi  anche fare un confronto con quello del riscaldamento , posto a sinistra , rosso, sempre sullo scambiatore . 

 

Buonasera Stefano, 

 

complimenti! Era proprio quello il problema, ma io non sono andato a verificarlo subito perchè non credevo che il sensore desse questo tipo di malfunzionamento.

Ti ringrazio infinitamente e ancora complimenti per la preparazione tecnica.

 

Cordialmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Grazie 😊 mi fa piacere che hai risolto .

E grazie a te per la condivisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...