Pollo998 Inserito: 21 luglio 2024 Segnala Inserito: 21 luglio 2024 Buoasera, oggi ho rimosso tutte le lampadine a filamento e messo tutte lampadine a led nelle scale. non appena ho sostituito l'ultima, tutte le lampadine si sono leggermente accese. sono stato costretto a lasciare una lampadina a filamento. il temporizzatore funziona bene. Come posso risolvere? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 1 ora fa, Pollo998 ha scritto: Come posso risolvere? Purtroppo non c'è soluzione valida, devi mettere un carico che annulla l'effetto di accoppiamento capacitivo. Per carico potrebbe andare bene anche una lampada tradizionale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 oppure un condensatore da 1uF 400V in parallelo ad esse
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio 2024 Segnala Inserita: 21 luglio 2024 In genere metto un condensatore per relè , ha pure i cavi flessibili per il collegamento
Pollo998 Inserita: 22 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2024 Vada per il condensatore. ne è sufficiente uno?
max.bocca Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 Normalmente si, io utilizzo quelli da 2uF che si usano per rifasare le lampade fluorescenti da 8 /13W
Messaggi consigliati