novembre62 Inserito: 21 luglio 2024 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2024 salve ho un quesito un po strano In giardino ho una telecamera wifi posta sopra un rilevatore di presenza Pir sullo stesso muro....il rilevatore accende delle luci. Succede che il rilevatore di notte( è dotato di crepuscolare) accende e spegne le luci in continuazione senza motivo ( non ci sono animali, oggetti o piante in movimento...nulla), dopo tante prove, scopre che spegnendo la telecamera ( disalimentata), il problema sparisce. La telecamera come ho detto è sopra il rilevatore, quindi non vede i led infraossi della telecamera...ma anche disattivandoli non cambia nulla. Ho provato con 3 rivelatori di marche diverse e hanno avuto tutti lo stesso problema. Non capisco come la telecamera possa creare questo disturbo al rilevatore. Qualcuno ha qualche idea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2024 8 ore fa, novembre62 ha scritto: Qualcuno ha qualche idea ? Probabilmente la telecamera emette disturbi che innescano il rivelatore di movimento. Prova a spostare uno dei 2 dispositvi, anche in modo provvisorio, e verifica se il fenomeno persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2024 Ciao la telecamera, per vedere al buio ha led infrarossi che si accendono quando serve. il raggio d'azione può essere anche di 15 MT.Il sensore del allarme è progettato per andare a leggere gli infrarossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre62 Inserita: 22 luglio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2024 ...la prova a spostare la telecamera già fatta, spostarla di diversi metri va bene, ma poi non ho la visione che voglio e non ho tanti punti a disposizione per poterla alimentare. ...non sono i led infrarossi a provocare l'anomalia, la telecamera non li vede e poi ho già provato a spegnerli......inoltre frontalmente ho un altra telecamera con i led infrarossi accesi e non provoca disturbi. ...ora ho sostituito la telecamera con una diversa completamente..vedrò stasera se cambia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2024 1 ora fa, novembre62 ha scritto: spostarla di diversi metri va bene, Questa è la riprova che quella telecamera crea un disturbo al sensore. Probabilemente uno o entrambi i dispositivi non rispettano le normative ECM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre62 Inserita: 24 luglio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2024 Per chiudere, confermo che con una telecamera diversa, l'interferenza con il rilevatore di movimento è scomparso ( rimane il dubbio di che natura sia) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2024 Il 21/7/2024 alle 22:56 , novembre62 ha scritto: ho una telecamera wifi Teoricamente anche il segnale a 2,4 Ghz, se non corretto o troppo ampio, potrebbe interferire con la microonda del sensore di presenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2024 2 ore fa, novembre62 ha scritto: ( rimane il dubbio di che natura sia) La natura te lo già descritta in precedenza: Il 22/7/2024 alle 15:00 , Livio Orsini ha scritto: uno o entrambi i dispositivi non rispettano le normative ECM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 24 luglio 2024 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2024 Ciao come ricordava Palatino la microonda ha frequenze di lavoro simili .probabilmente viene allarmata dal wifi fuori parametri.Anni fa nei caveau delle banche esistevano trasmettitori mw. da mettere di fronte ai sensori per testarne in automatico il funzionamento senza dover aprire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre62 Inserita: 25 luglio 2024 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2024 ..il sensore è solo infrarossi no microonde, non so se fate riferimento a sensori con doppia tecnologia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati