Matteotv1 Inserito: 22 luglio Segnala Share Inserito: 22 luglio Buonasera, nel lontano 2021, nella ristrutturazione mi è stato installato un pulsante per il campanello molto basico della linea living light. Ho deciso quindi di sostituirlo in questi giorni e ho comprato il pulsante portanome bticino MatixGo J4040 solo per questioni estetiche. arrivato a casa mi sono accorto che la morsettiera ha 4 spazi: 1 F N 2 Il precedente pulsante aveva solo due morsetti con la lettera 1 e F. Nella 503 ci sono solamente i due fili. Premetto che sono un neofita e di solito mi diletto come passatempo con i collegamenti per i led, mi trovo in difficoltà. se collego i due fili in 1 e F il ronzatore non suona. sicuramente sbaglio qualcosa.. sbaglio la posizione dei collegamenti? Oppure la serie livinglight air non è compatibile con la serie Matixgo? forse ho sbagliato ad acquistare il Pulsante portanome e dovevo andare sulla linea livinglight o Matix classica che hanno solo due morsetti? ringrazio chiunque mi riuscirà a dare una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio ma non c'è uno schema di collegamento nella confezione? non conosco la serie ma il GO mi fa pensare che sia una serie connessa, non è che va portato il Neutro per alimentare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteotv1 Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 1 ora fa, reka ha scritto: ma non c'è uno schema di collegamento nella confezione? non conosco la serie ma il GO mi fa pensare che sia una serie connessa, non è che va portato il Neutro per alimentare qualcosa? L’ho comprato al leroy merlin e me lo hanno dato senza confezione.. è un pulsante portanome illuminato, forse c’entra questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio non trovo lo schema online. a logica direi che essendo illuminato serve anche il neutro. la numerazione mi farebbe pensare che si alimenta F-N e ha un contatto su 1-2 ma lo proverei prima col tester. non c'è uno schema nemmeno sulla plastica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio Ha un led incorporato da 0,5W 230V ma per il resto è un pulsante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteotv1 Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio (modificato) 1 ora fa, max.bocca ha scritto: Ha un led incorporato da 0,5W 230V ma per il resto è un pulsante 1 ora fa, reka ha scritto: non trovo lo schema online. a logica direi che essendo illuminato serve anche il neutro. la numerazione mi farebbe pensare che si alimenta F-N e ha un contatto su 1-2 ma lo proverei prima col tester. non c'è uno schema nemmeno sulla plastica? vi allego delle foto, il neutro secondo te dove dovrei portarlo? Dalla linea generale? ovviamente io ho collegato sono 1 e L come era nel pulsante precedente.. Modificato: 22 luglio da Matteotv1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio 7 minuti fa, Matteotv1 ha scritto: secondo te dove dovrei portarlo? segui il disegno, è riportato, sull'apparecchio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio I tuoi fili su 1 e 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteotv1 Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 11 minuti fa, drn5 ha scritto: I tuoi fili su 1 e 2 Grazie mille, sei stato gentilissimo. potete pure chiudere il campanello funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio infatti, 1-2 per il contatto che hai, se vuoi il led acceso fai ponte con la fase (1) sul F e porti un neutro da collegare a N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteotv1 Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 8 minuti fa, reka ha scritto: infatti, 1-2 per il contatto che hai, se vuoi il led acceso fai ponte con la fase (1) sul F e porti un neutro da collegare a N Grazie mille anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati