nuvolablu Inserito: 22 luglio Segnala Share Inserito: 22 luglio Ciao a tutti, vi spiego il mio piccolo problema... Purtroppo ho trovato questa predisposizione e cambiarla significherebbe psccare un bel po' di cose... Tubazioni collegamento gas ø (inch. - mm.) 3/8 - 9.52 Tubazioni collegamento liquido ø (inch. - mm.) 1/4 - 6.35 Vorrei installare un 18000btu di più Ho trovato solo l'LG libero ma è troppo rumoroso per il mio utilizzo (dovrei farci uno studio di registrazione) Ho solo due esigenze: che sia almeno 18000 btu e che l'unità interna sia silenziosa, diciamo alla velocità inferiore attestarsi sui 20-25 DB Grazie mille! Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio (modificato) Purtroppo a le leggi della termodinamica non puoi sfuggire e utilizzando la tubazione esistente renderà di meno, avrà problemi di lubrificazione il compressore quindi a lungo andare ti saluterà ed in ultimo nessun CAT te lo riparerà in garanzia vedendo subito i diametri errati. L'unica è cercare qualche produttore che per la taglia 18000btu utilizzi quelle tubazioni.. Oppure martello e scalpello Modificato: 22 luglio da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvolablu Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio (modificato) Buondì, grazie per la risposta. Chiedevo appunto un consiglio su qualche modello che prevede questo tipo d'installazione, intendo qualcuno che lo sa per certo. Potrei spulciare internet ma non è detto che riesca a trovvare il modello giusto. Magari qualcuno tra voi ha avuto lo stesso problema e trovato un modello adatto. Ripeto, le uniche due richieste sono: che sia almeno 18000 btu e che l'unità interna sia silenziosa, diciamo alla velocità inferiore attestarsi sui 20-25 DB tutto il resto è superfluo per me Modificato: 22 luglio da nuvolablu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio 2 ore fa, nuvolablu ha scritto: sia silenziosa È una grande responsabilità consigliarti…e se poi non è come dice il costruttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio (modificato) Condizionatore Mitsubishi Electric MSZ-HR 18000 BTU R32 inverter questo ma e solo un esempio ma altri marchi usano quei diametri cosa piu difficile se cerchi macchine piu grosse comunque i 20 db li avrai solo con funzionamento del ventilatore al min e non so se ti mantiene il fresco con tutte le aperecchiature che scaldano forse per te è meglio un canalizzato con unita interna in un altro locale ma esistono i termo tecnici per queste cose Modificato: 22 luglio da alighi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvolablu Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: È una grande responsabilità consigliarti…e se poi non è come dice il costruttore? se non ci si fida nemmeno del costruttore, allora è finita.... 2 ore fa, alighi ha scritto: Condizionatore Mitsubishi Electric MSZ-HR 18000 BTU R32 inverter questo ma e solo un esempio ma altri marchi usano quei diametri cosa piu difficile se cerchi macchine piu grosse comunque i 20 db li avrai solo con funzionamento del ventilatore al min e non so se ti mantiene il fresco con tutte le aperecchiature che scaldano forse per te è meglio un canalizzato con unita interna in un altro locale ma esistono i termo tecnici per queste cose grazie! in realtà lo studio è piccolino, non ci sono molte apparecchiature. comunque se avete altri suggerimenti di apparecchiature simili, almeno posso fare una scelta . Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio Nuvolablu siccome da’ moderatore leggo da anni e anni discussioni di problemi, ti assicuro che tantissimi si sono lamentati del rumore non corrispondente a quello dichiarato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvolablu Inserita: 22 luglio Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 36 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Nuvolablu siccome da’ moderatore leggo da anni e anni discussioni di problemi, ti assicuro che tantissimi si sono lamentati del rumore non corrispondente a quello dichiarato. Capisco, però se una linea di condizionatori punta sul silenzio, con nomi o modelli tipo silent, ultrasilent, ecc (e ne ho viste) difficilmente poi farà un rumore cane. Non saranno 25 db, saranno 28 db Considerando che è una misura esponenziale, raddoppia ogni 3 DB Un'unità interna da 40dB è come avere 5 unità accese da 25dB o 7 unità interne da 20dB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati