Ari78 Inserito: 22 luglio Segnala Share Inserito: 22 luglio (modificato) Salve, la mia lavastoviglie Candy CDI 2112 dopo un lavaggio breve È rimasta con la pompa di scarico sempre in funzione e bip intermittente. Ho controllato il pozzetto e non ho trovato acqua quindi ho provato a fare un hard reset. Dopo l'hard reset ho avviato la lavastovigie che è partita regolarmente, a differenza delle ultime volte ha caricato l'acqua cosa che prima non faceva tenendo la pompa di scarico sempre in moto, in questa modalità P1, P3 E SPIA SALE FISSI e P2 e P4 lampeggianti senza emettere alcun segnale acustico. Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quantomeno cosa devo verificare ulteriormente? Modificato: 22 luglio da Ari78 errori di digitazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio Guarda i codici di errore, in cima all'elenco delle discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio Segnala Share Inserita: 22 luglio Guarda se c’è acqua sotto la lavastoviglie , nel contenitore antiallagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ari78 Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Guarda se c’è acqua sotto la lavastoviglie , nel contenitore antiallagamento. Grazie per la sua risposta. Ho controllato e per fortuna non c'è acqua nel contenitore antiallagamento. Dopo l'hard reset la macchina è partita ma dopo il primo ciclo di lavaggio durante la fase di scarico è rimasta bloccata e si sono accese tutte le spie. Ho contatto l'intermittenza è mi è parso di capire che si accendevano 14 volte poi una pausa e ripartivano intermittenti per 14 volte. Gentilmente mi può aiutare a capire che tipo di errore sia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ari78 Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 15 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Guarda i codici di errore, in cima all'elenco delle discussioni. Ci ho guardato ma non riesco a capire quale sia il guasto segnalato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio Segnala Share Inserita: 23 luglio Ma che intendi per hard reset , ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ari78 Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 51 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma che intendi per hard reset , ? Intendo la seguente procedura: P1 premuto e 5 volte il tasto on/off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio Segnala Share Inserita: 23 luglio Adesso ci sono tutte le spie lampeggianti? ma senti che sta facendo qualcosa ? tipo scarico continuo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio Segnala Share Inserita: 23 luglio L' errore 14 sarebbe problema di riscaldamento... 🤷🏻♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ari78 Inserita: 24 luglio Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Adesso ci sono tutte le spie lampeggianti? ma senti che sta facendo qualcosa ? tipo scarico continuo . Esatto scarico continuo. Ho controllato anche il pressostato sia meccanicamente che elettricamente con il tester ed è funzionante. Credo che si debba cambiare l'air break 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: L' errore 14 sarebbe problema di riscaldamento... 🤷🏻♂️ Riscalda bene l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ari78 Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio Il 23/7/2024 alle 13:20 , Stefano Dalmo ha scritto: Adesso ci sono tutte le spie lampeggianti? ma senti che sta facendo qualcosa ? tipo scarico continuo . Ho cambiato l'air break ora parte e carica acqua di continuo senza mai fermarsi ha consumato anche tutto il sale per la seconda volta. Perfavore aiutatemi altrimenti la butto in discarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio (modificato) Parto dal fatto che qui tutti ti vogliono aiutare . Ma non è semplice trovare un problema via etere . Senza vedere , senza sentire . E senza essere un CAT autorizzato Candy , che ha le note di servizio, eecc . Ritorniamo al problema . Posso sapere perché hai sostituito l'aria break? Se la pompa stava sempre in moto , l'air break non entra ancora in causa . La logica di funzionamento , prevede che la prima cosa che deve è uno scarico di tot secondi , dopo i quali deve iniziare il carico . Durante il primo litro di carico deve scattare il pressostato , Dopo il carico continua fino al fermo , dato dal flussometro, il quale deve dare non meno di 10 impulsi in 10 secondi , Qualunque di questi due controlli viene meno , la macchina va in errore e scarica , ripetendo la fase , se l'anomalia si ripete la macchina scarica e si ferma . Ora regolati tu . Adesso hai detto che carica di continuo , Ma non hai detto se inizia normalmente con lo scarico o parte già caricando , ed in più dici che carica sempre , senza specificare , esce acqua da per tutto , o cosa succede ? Si ferma da sola , la fermi tu ,insomma ci sei tu sul posto , Non so se mi sono spiegato. Se ha consumato tutto il sale , è un'altro problema , si apre la valvola di rigenera e lava in continuazione le resine . Troppa carne sulla brace , manda solo in confusione. Modificato: 25 luglio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ari78 Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 10 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Parto dal fatto che qui tutti ti vogliono aiutare . Ma non è semplice trovare un problema via etere . Senza vedere , senza sentire . E senza essere un CAT autorizzato Candy , che ha le note di servizio, eecc . Ritorniamo al problema . Posso sapere perché hai sostituito l'aria break? Se la pompa stava sempre in moto , l'air break non entra ancora in causa . La logica di funzionamento , prevede che la prima cosa che deve è uno scarico di tot secondi , dopo i quali deve iniziare il carico . Durante il primo litro di carico deve scattare il pressostato , Dopo il carico continua fino al fermo , dato dal flussometro, il quale deve dare non meno di 10 impulsi in 10 secondi , Qualunque di questi due controlli viene meno , la macchina va in errore e scarica , ripetendo la fase , se l'anomalia si ripete la macchina scarica e si ferma . Ora regolati tu . Adesso hai detto che carica di continuo , Ma non hai detto se inizia normalmente con lo scarico o parte già caricando , ed in più dici che carica sempre , senza specificare , esce acqua da per tutto , o cosa succede ? Si ferma da sola , la fermi tu ,insomma ci sei tu sul posto , Non so se mi sono spiegato. Se ha consumato tutto il sale , è un'altro problema , si apre la valvola di rigenera e lava in continuazione le resine . Troppa carne sulla brace , manda solo in confusione. Ho cambiato l'air break perché feci vedere la macchina ad un tecnico e mi disse che probabilmente poteva essere quel pezzo. Ad ogni modo, dopo la sua sostituzione ho acceso la lavastoviglie che ha continuato a lavorare sempre con la pompa di scarico accesa. Successivamente, a macchina spenta ho premuto P1 e poi 5 volte il tasto On/Off e la macchina ha iniziato a caricare all'infinito ed ho dovuto togliere l'alimentazione. Ho rialimentato la lavastoviglie che caricava sempre e quando ho staccato e poi soffiato nel tubicino del pressostato ha iniziato a scaricare. Questo è quanto è grazie per la pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio (modificato) Per me c’è un problema alla scheda. però controlla il funzionamento del pressostato , seguendo le indicazioni che ti ho fornito nel messaggio precedente. Modificato: 26 luglio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati