hulio75 Inserito: 22 luglio 2024 Segnala Inserito: 22 luglio 2024 Ciao, ho aggiunto un garage alla mia abitazione con tanto di quadro elettrico, che però non confina con la stessa, per portare corrente ho scavato e interrato un cavidotto fino al contatore posto sulla strada, ora devo unire questo montante a quello di casa a valle del contatore al magnetotermico presente. Li posso collegare direttamente a valle di quest’ultimo o mi consigliate qualcosa per unirli prima? Meglio mettere due magnetotermici per ogni linea? grazie
reka Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 il montante che va al garage è della stessa sezione di quello che va verso casa? puoi fare un po' come vuoi, per dirti la cosa migliore e a norma dovresti descrivere meglio il tutto
Maurizio Colombi Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 1 ora fa, hulio75 ha scritto: Meglio mettere due magnetotermici per ogni linea? A prescindere da sezioni, lunghezze e quant'altro, direi che la soluzione migliore sarebbe proteggere ogni linea con il suo automatico.
hulio75 Inserita: 22 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2024 22 minuti fa, reka ha scritto: il montante che va al garage è della stessa sezione di quello che va verso casa? puoi fare un po' come vuoi, per dirti la cosa migliore e a norma dovresti descrivere meglio il tutto Si scusate , si i montanti sono uguali la distanza dal contatore al garage e alla casa è di circa 30 mt mentre il quadretto che protegge la linea casa eè posto dietro quello dell Enel. 7 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: A prescindere da sezioni, lunghezze e quant'altro, direi che la soluzione migliore sarebbe proteggere ogni linea con il suo automatico. Metto due C20 6000A?
Maurizio Colombi Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 1 ora fa, hulio75 ha scritto: Metto due C20 6000A? A patto che le linee siano almeno da 4 mm.
reka Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 per dire ok al C20 bisogna sapere da quanto sono i montanti e la prima protezione amgnetotermica nei centralini d'arrivo se sono a norma, e quindi da 6mmq, direi che potresti mettere un C25 verso casa e un C20 verso il garage ad esempio
hulio75 Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 9 ore fa, reka ha scritto: per dire ok al C20 bisogna sapere da quanto sono i montanti e la prima protezione amgnetotermica nei centralini d'arrivo se sono a norma, e quindi da 6mmq, direi che potresti mettere un C25 verso casa e un C20 verso il garage ad esempio Ok, in ogni caso la linea che arriva dal contatore là ponticello tra i due magnetotermici o c’è un modo più sicuro o a norma per dividere la linea?
reka Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 il contatore è subito li? a livello pratico cambia poco partire dal contatore con due linee o entrare in un magnetotermico e ponticellare sul secondo
hulio75 Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 55 minuti fa, reka ha scritto: il contatore è subito li? Ci sarà un metro
Messaggi consigliati