Lucasini Inserito: 22 luglio 2024 Segnala Inserito: 22 luglio 2024 Buonasera a tutti, ho la lavastoviglie Atlantic ATINR. D14A+ che parte automaticamente appena premo il tasto accensione (come se si fosse bloccata) e dopo qualche minuto emette degli allarmi continui con le spie su P2 e P3. Quello che noto è che non carica molta acqua ma allo stesso tempo Non emette nessun strano rumore. Qualcuno mi sa dire cosa possa essere accaduto?
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 (modificato) Appena premi il tasto di accensione parte , ma cosa fa? e lo fa a porta aperta ? Se imposti un programma diverso da quello impostato ,lo cambia? Quando si avvia , fa lo scarico iniziale e poi va al carico? o cosa fa? se non ci dici cosa vedi e senti non si va da nessuna parte. Modificato: 22 luglio 2024 da Stefano Dalmo
Lucasini Inserita: 22 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2024 Appena premo il tasto accensione parte lo scarico ed esce uno spruzzo d’acqua vicino al filtro. Questo succede anche con la porta aperta. Poi se provo a selezionare un programma e chiudo lo sportello continua sempre nello stesso modo e dopo un po’ emette gli allarmi
Zainetto Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 Ciao, non è che sia un errore del sensore antiallagamento? Hai trovato acqua sotto la lavastoviglie? Io ne ho avuto una della stessa marca e dopo 3 anni è marcito il manicotto dello scarico dell'acqua e interveniva il sistema antiallagamento.
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2024 Segnala Inserita: 22 luglio 2024 Controlla il sistema antiallagamento come già suggerito.
Lucasini Inserita: 22 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2024 Vi ringrazio. Dove è situato Il sistema anti allagamento ?? Anche se io quando tolgo il filtro trovo poca acqua.
michpao Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 12 ore fa, Lucasini ha scritto: Dove è situato Il sistema anti allagamento ?? Sotto alla porta, togli lo zoccolino e controlli se c’è acqua
Lucasini Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Ho trovato questo tubo blu sganciato. È possibile che sia questa la causa di ciò?
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Per sganciarsi quel tubo , molto probabilmente hai l’Air break intasato di calcare , adesso per far avviare la macchina devi asciugare bene il fondo , che avrà attivato il galleggiante antiallagamento . poi riavvii la macchina . guarda in alto sull’air break. , c’è una sorta di mezza luna , vedi se noti calcare nella zona terminale , va decalcificato con muriatico , ma va smontato. Per farlo.
Lucasini Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Ok ti ringrazio. Lo smonto e poi vedo se mi funziona la lavastoviglie.
Lucasini Inserita: 23 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Grazie a tutti. Ho risolto il problema.
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2024 Segnala Inserita: 23 luglio 2024 Grazie per l’aggiornamento , anche se molto ristretto 😃
Messaggi consigliati