Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione selettore a chiave da esterno BFT

MartaXXX

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi un aiuto in quanto a mio marito hanno rubato la borsa con all'interno tutte le chiavi di casa e dell'auto. Tra le varie chiavi c'era anche quella per l'apertura del cancello automatico con il selettore esterno della BFT.

Pensavamo di sostituire il selettore esterno così da cambiare la chiave. Possiamo sostituirlo, seguendo i collegamenti che ha o una volta sostituito dobbiamo settare qualcosa nella scheda?

Il motore è una Deimos BT A400.

Altra domanda, una volta cancellati tutti i telecomandi dalla scheda e riprogrammando nuovamente i telecomandi, quello che hanno i ladri non funziona più, giusto?

Grazie a chi mi può aitutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco l'automazione nello specifico ma se i telecomandi sono registrati come multiutente puoi cancellare solo quello. Se invece sono tutti uguali allora riprogrammandoli quello che ha perso non dovrebbe più funzionare, per sicurezza basterebbe aspettare a riprogrammarli tutti e vedere se uno di quelli che avete funziona ancora.

Per la serratura non dovrebbero esserci problemi, va solo sostituita senza programmi da fare in centrale, è un contatto, si tratta solo di ricollegare i fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MartaXXX,

10 ore fa, MartaXXX ha scritto:

Il motore è una Deimos BT A400.

Quindi questo:

https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

https://www.atecnica.it/file/ist-bft-deimos-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti-manual-instructions-installation-wiring.pdf

con la scheda senza display, giusto?

Pensavamo di sostituire il selettore esterno così da cambiare la chiave. Possiamo sostituirlo, seguendo i collegamenti che ha........

Sì esatto, basta fare "copia e incolla", attenzione però che il selettore nuovo non abbia lo stesso codice di quello attuale, non sono infiniti e può capitare di trovare due selettori con lo stresso codice.

Sulla chiave originale e sul blocchetto del selettore stesso, dovrebbe esserci scritto un numero, quindi dovete chiedere al rivenditore un selettore con un codice diverso da quello attuale.

Altra domanda, una volta cancellati tutti i telecomandi dalla scheda e riprogrammando nuovamente i telecomandi, quello che hanno i ladri non funziona più, giusto?

Sì esatto, premi S1+S2  per più di 10 secondi = Elimina Lista. Rimuove completamente dalla memoria della ricevente tutti i radiocomandi memorizzati.

Dopo di che dovrai riprogrammare quelli rimasti uno per uno.

Casomai provali man mano che li programmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

I telecomandi li ho cancellati tutti dal ricevente e poi riprogrammati uno per uno. Per quanto riguarda il selettore, non sapevo che potrei rischiare di aver lo stesso codice della chiave attuale. Grazie per questa info e lo farò presente al rivenditore!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MartaXXX ha scritto:

I telecomandi li ho cancellati tutti dal ricevente e poi riprogrammati uno per uno.

Ottimo direi.

12 ore fa, MartaXXX ha scritto:

Per quanto riguarda il selettore, non sapevo che potrei rischiare di aver lo stesso codice della chiave attuale.

Sì, non ricordo quanti blocchetti chiave / codici esistano, forse una ventina, ma come ti ho scritto ieri non sono "infiniti" come, ad esempio, per le serrature delle porte di casa.

Facci sapere gli sviluppi, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente un ragazzo ha trovato la borsa di mio marito con tutte le cose che c'erano dentro tranne ovviamente i soldi.

Quindi l'unico intervento è stato fatto sui telecomandi, come spiegato sopra, e per il resto non ho fatto altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sicurezza sostituirei i telecomandi e il selettore a chiave, oltre a la serratura di casa, dove abito una banda rubava borse e che poi venivano ritrovate con documenti e chiavi ma senza un euro, peccato però che si schedavano gli indirizzi  e si facevano le copie delle chiavi..  magari per fortuna non è il tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MartaXXX ha scritto:

Fortunatamente un ragazzo ha trovato la borsa di mio marito con tutte le cose che c'erano dentro.......

Bene dai, finalmente ogni tanto un a buona notizia

Link al commento
Condividi su altri siti