Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione nuovo clima


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Antonio, chiedo scusa se questa non è la sezione adatta...
Ieri mi sono venuti ad installare un nuovo climatizzatore Daikin dopo che il vecchio era deceduto, nello smontaggio del vecchio clima l'installatore mi ha detto che non era possibile recuperare il vecchio gas dai tubi ( r22 a detta dell'installatore) in quanto il compressore non partiva, per cui in fase di smontaggio il gas presente nei tubi è stato disperso in aria... ora mi sorge un dubbio però, il gas nei tubi andava recuperato ? l'installatore ha agito in maniera corretta ?
 


Alessio Menditto
Inserita:

Assolutamente no, purtroppo raramente passa una forza dell ordine, il “tecnico” adesso avrebbe una multa di decine di migliaia di euro e una denuncia penale per inquinamento ambientale volontario.

Avrebbe dovuto attaccare il recuperatore di gas e appunto recuperare in una bombola, ci sono poche parole purtroppo per definire questi individui abbietti.

Alessio Menditto
Inserita:

Se non ha l’attrezzatura adatta sicuramente ti monterà il clima nuovo sui vecchi tubi senza fare il lavaggio con solvente, dicendo che basta una soffiata d’azoto.

Inserita:

Alessio Menditto, grazie per la gentile risposta, come sospettavo. Avrei dovuto cacciarlo via di casa prima che combinasse guai, purtroppo non ero sicuro e mi sono fidato delle sue parole... per quanto riguarda i tubi sono stati sostituiti completamente. Ha Fatto prima il vuoto e poi ha aperto la valvola per far entrare il gas nelle tubature. 

 

Alessio Menditto
Inserita:

Almeno ha fatto il vuoto quel poveretto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...