giammago Inserito: 23 luglio Segnala Share Inserito: 23 luglio (modificato) Problema come da video … su tutti programmi lampeggia la spia oblo’ . Premetto che il problema si è manifestato così. Inizialmente mi ero dimenticato di aprire il rubinetto acqua: una volta aperto la lavatrice ha preso acqua, iniziato il ciclo e poi bloccata con spia oblò lampeggiante. Successivamente, dopo averla scollegata, ha per un attimo preso acqua e ribloccata spia oblò lampeggiante. Dopo vari tentativi sono riuscito a fargli fare scarico acqua. Da quel momento si blocca con spia oblò lampeggiante. Si sente il click dalla scheda, ma poi si blocca. Controllato spazzole motore e direi che seppur un po' consumate sono ancora buone. Controllato con tester pompa scarico che mi dà 220 ohm. Il bloccaporte non dovrebbe essere perchè si blocca e riapre dopo circa 2 minuti dallo spegnimento. Smontata scheda che avista non presenta bruciature.. Idee?? Modificato: 23 luglio da giammago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio Segnala Share Inserita: 23 luglio Se imposti scarico e centrifuga , fa lo stesso ? stacca la massa dalla resistenza , solo per prova , se fa lo stesso riattaccala subito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammago Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio si qualsiasi programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio Segnala Share Inserita: 23 luglio E riguardo la seconda domanda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammago Inserita: 23 luglio Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio stasera provo staccare la massa dalla resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammago Inserita: 24 luglio Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio staccato massa della resistenza, non cambia nulla. Unica cosa ho provato ad accendere con oblò aperto e mi dà lo stesso risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benkio Inserita: 24 luglio Segnala Share Inserita: 24 luglio Si le spazzole sembrano ancora molto efficaci, ma prima di montarle hai dato una pulita al rotore ? dico questo perchè mi è capitato un guasto simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio 19 ore fa, giammago ha scritto: provato ad accendere con oblò aperto e mi dà lo stesso risultato Togli l’elettro serratura, cortocircuiti i due due fili dei contatti in chiusura e capisce se è l’elettro serratura guasta o la scheda elettronica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammago Inserita: 25 luglio Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio mi puoi spiegare la procedura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Sarebbe meglio che lo esegue qualcuno che lo sa fare (se sbagli fili bruci la scheda)! Stacca la spina: Apri oblò, togli l’elettroserratura, stacchi il connettore con 3 fili e colleghi fra di loro i 2 fili più grossi (se scritto 3 e 4 altrimenti metti foto) poi fai partire un programma (e riferisci risultato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammago Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Forse e’ stato trovato il responsabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio (modificato) L’unica cosa che hai sempre affermato che funzionasse . sostituiscila e metti dei faston singoli su ogni cavo , sostituisci pure il connettore , ma prima di tranciare il connettore , pure per un futuro , metti delle targhette sui cavi con il numero corrispondente stampato sulla serratura , poi ci metti intorno un po di nastro trasparente. Modificato: 26 luglio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammago Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Posso fare un test collegando infili marroni (3e4)? 8 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: L’unica cosa che hai sempre affermato che funzionasse . sostituiscila e metti dei faston singoli su ogni cavo , sostituisci pure il connettore , ma prima di tranciare il connettore , pure per un futuro , metti delle targhette sui cavi con il numero corrispondente stampato sulla serratura , poi ci metti intorno un po di nastro trasparente. Hai ragione… pensavo funzionasse perché elettroserratura chiudeva… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio (modificato) Il collegamento tra 3e4 a volte va fatto dopo aver pigiato il tasto avvio , altrimenti se fatto prima potrebbe restituire un errore . Io ti direi di sostituirla , ma fai come meglio credi . penso che nella fusione sia saltato il collegamento col cavo di ritorno alla scheda. Modificato: 26 luglio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammago Inserita: 29 luglio Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio Aggiornamento. Ho messo la vecchia elettro saldatura con faston isolati bypassando il connettore e funziona alla grande!. ho comunque ordinato la nuova. Grazie s tutti per il prezioso aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati