MarcoIn Inserito: 24 luglio Segnala Share Inserito: 24 luglio Buongiorno a tutti! Ho un Bimby TM21, che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente. Purtroppo mentre cucinavo, ho chiuso la leva del coperchio e questa si è rotta. Ho subito comprato online un ricambio compatibile, l’ho sostituito con quello rotto ma appena giro la manopola, non si avvia e fa ripetutamente 3 bip (i soliti che fa quando il boccale non è inserito correttamente). Nel display non compare alcun errore ed inoltre, prima della rottura della leva di chiusura, funzionava perfettamente tutto quindi mi sembra improbabile che sia qualche sensore che non riconosce il boccale. Quello in foto è il pezzo che ho sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 luglio Segnala Share Inserita: 24 luglio (modificato) Verifica che il perno sotto ruoti se no non gira la "serratura" nel corpo macchina per segnalare il boccale chiuso. Se una volta chiuso riesci ad estrarre il boccale dal corpo macchina non va bene. Senza boccale dovresti poter avviare il motore infilando un cacciavite a testa piatta nella "serratura" e ruotandola come avverrebbe con il perno del boccale. (ma non farlo per non rischiare di rovinare la serratura...) Modificato: 24 luglio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati