Vai al contenuto
PLC Forum


chiudere foro split


A85

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un climatizzare daikin con due split da qualche anno. Gli installatori mi avevano chiuso solo il foro esterno con della schiuma ad espansione.

ora vorrei procedere a chiudere anche i fori interni usano del silicone acrilico verniciabile.

i fori si trovano sul retro degli split e si intravedono guardando dal basso.

per potervi accedere e sufficiente smontare la cover di plastica?

 

uno dei due split è un emura.   sembra basti solo togliere le cover piccola sul lato inferiore che è separata dal resto

 

 

Modificato: da A85
Link al commento
Condividi su altri siti


mrgianfranco
34 minuti fa, A85 ha scritto:

e sufficiente smontare la cover di plastica?

Sinceramente se il buco sborda dalla buccia dello split ed è brutto da vedersi io con del gesso stuccherei solo la parte che si vede senza smontarne tutto, non serve sigillare tutto il buco...poi con del silicone acrilico 

Link al commento
Condividi su altri siti

il buco non sborda e non si vede essendo coperto dallo split.  vorrei chiuderlo x una questione di polvere essendo il muro abbastanza vecchio....

se tolgo la cover in plastica bianca vi posso accedere senza problema giusto?

potrei usare anche del semplice stucco nel caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
41 minuti fa, A85 ha scritto:

se tolgo la cover in plastica bianca vi posso accedere senza problema giusto?

no...hai sempre la batteria dello split con tutto il resto che ti tappa l'accesso...dovresti sganciare tutto lo split ...col rischio di danneggiare qualcosa.. 

Modificato: da mrgianfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho nemmeno un minimo di spazio?? mi basterebbe giusto chiudere almeno la parte inferiore del foro...... dove è più facile che scenda polvere.....

il foro è tutto spostato sul lato dello split dove se non sbaglio ci dovrebbe essere uno scasso a lato degli attacchi elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...