Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie

Fede97

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con la mia lavastoviglie candy, modello ci5c6f0a. Esce condensa durante il lavaggio. Acquistata da mondo convenienza

. Loro han detto di chiamare assistenza candy. Fatto per ben 3 volte. Le prime 2 volte è uscito il tecnico cambiando anche la guarnizione ma il problema persiste. La terza volta me l'hanno portata via e una volta restituita il problema persiste. Il tecnico dice di non chiamarlo più perché non sa cos'altro fare. La lavastoviglie è in bolla e tutto ok. Ma è possibile una cosa del genere??2 mesi di lavastoviglie assurdo...cosa posso fare?. Grazie a chi mi risponderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Fede97 ha scritto:

Il tecnico dice di non chiamarlo più perché non sa cos'altro fare.

Che è come dire: non son capace di sistemartela quindi sono cxzzi tuoi ...Ma stiamo scherzando?

A sto punto, visto che nemmeno l'assistenza di casa madre sa come ripararla (ma mi sembra strano eh) tenta un reso e sostituzione dal rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si.. lui mi ha detto di richiamare l'assistenza clienti spiegando il problema e di tentare con la sostituzione...assurdo che è  3 mesi che tribulo con sta storia...comunque ho letto altri che hanno scritto di aver avuto lo stesso problema con la candy acquistata tramite mondo convenienza e nonostante la sostituzione il problema rimane...non se ne esce più..se non fosse stata in garanzia l'avrei gia lanciata dalla finestra...mi scoccia solo di averla pagata piu di 400 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Fede97 ha scritto:

Esce condensa durante il lavaggio (*) .

Acquistata da mondo convenienza

. Loro han detto di chiamare assistenza candy. Fatto per ben 3 volte.

Chi è intervenuto sul posto ha potuto constatare il Fenomeno personalmente senza chiedere

ulteriori informazioni . 

Ma , senza vedere la Macchina, queste 5 parole non sono altrettanto esaustive per chi intendesse

rispondere . 

Non sappiamo se si verifica solo attivando alcuni Programmi, o con tutti;

Ne' dopo quanto tempo dall' accensione, o  quale fase del lavaggio è in corso  ... 

Sarebbe utile qualche foto . 

Fai sapere ! 

-

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia nel programma più breve nel mio caso wash & dry da 35 minuti, dopo 10 minuti circa in contemporanea con lo scaldarsi dell'acqua inizia a vedersi la condensa dalla parte sinistra verso l'alto. Nei risciacqui no ovviamente perché va a freddo credo o a bassa temperatura. Nel lavaggio e nel risciacquo finale si vede la condensa sul cassetto a sinistra 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma da dove esce la condensa?

Nella parte sinistra verso l'alto.  Come vede nella foto inizia ad annebbiarsi l'acciaio del cassetto fino a crearsi di conseguenza le goccie d'acqua.  Qua era all'inizio ancora. D'ora in poi in attesa di una risposta da candy la faccio andare tirandola fuori dall'incasso altrimenti mi gonfia di nuovo i cassetti appena sostituiti. 

17219310568871120566838998299509.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, piergius ha scritto:

Chi è intervenuto sul posto ha potuto constatare il Fenomeno personalmente senza chiedere

ulteriori informazioni . 

Ma , senza vedere la Macchina, queste 5 parole non sono altrettanto esaustive per chi intendesse

rispondere . 

Non sappiamo se si verifica solo attivando alcuni Programmi, o con tutti;

Ne' dopo quanto tempo dall' accensione, o  quale fase del lavaggio è in corso  ... 

Sarebbe utile qualche foto . 

Fai sapere ! 

-

Buona serata ! 

Ecco qui appena inizia a far condensa 

17219315958895379040011020830859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Tirando fuori dall'incasso , perde lo stesso ? 

Hanno provato a regolare la  parte fissa spettante posta sul telaio  ?  Spesso  si dovevano regolare , arretrandolo ,  questa non la conosco.

Prova a , lavastoviglie funzionante  ,  a spingere sulla porta verso il centro , vedi se  il rumore  del lavaggio lo senti di meno . 

A volte regolando i piedi si centra meglio la porta . Potrebbe entrare dissassata . E restare dei vuoti . 

Per ultimo , si deve smontare il pannello esterno e regolare bene prima la porta e poi mettere il pannello.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Tirando fuori dall'incasso , perde lo stesso ? 

Hanno provato a regolare la  parte fissa spettante posta sul telaio  ?  Spesso  si dovevano regolare , arretrandolo ,  questa non la conosco.

Prova a , lavastoviglie funzionante  ,  a spingere sulla porta verso il centro , vedi se  il rumore  del lavaggio lo senti di meno . 

A volte regolando i piedi si centra meglio la porta . Potrebbe entrare dissassata . E restare dei vuoti . 

Per ultimo , si deve smontare il pannello esterno e regolare bene prima la porta e poi mettere il pannello.

Si l'ho sfilata fuori dell'incasso  e l'ho fatta andare togliendo anche il pannello frontale e perde...loro dicevano che poteva essere il pannello ma come pensavo io non c'entra nulla. Ho provato anche a tenere premuto contro la chiusura  e non cambia niente. Sento sempre il calore uscire da quella parte. Ho guardato la porta quando e in chiusura ed è ben centrata...non capisco cosa ci sia che non va...anche il tecnico ha regolato già le cerniere, la chiusura sopra e i piedini eppure perde sempre...mi sembra una cosa assurda...quello che mi scoccia è averla pagata 445 euro ...ci sono modelli ancora più scadenti si può dire che costano la metà e vanno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti