benkio Inserito: 24 luglio Segnala Share Inserito: 24 luglio buona sera , su questa lavatrice ho controllato : La pompa di scarico inserendola direttamente con un cavo di alimentazione , la pompa scarica perfettamente ; controllato e pulito ( ma non era otturato ) il convettore in plastica applicato nello schienale della macchina ( internamente ) ( numero esploso 23) ; controllato e pulito ( ma non erano otturati i tubicini di sfiato che dalla pompa arrivano al manicotto vaschetta e al convettore di cui sopra; In buona sostanza tutto il sistema di scarico è stato pulito e verificato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio quindi va in errore anche lasciando il tubo libero? se la risposta è sì e le verifiche le hai fatte bene immagino sia un problema del sensore che rileva l'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 25 luglio Segnala Share Inserita: 25 luglio Segui il tubetto che va al pressostato e verifica che sia pulito (magari metti foto migliori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benkio Inserita: 29 luglio Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio X - Reka - si ! anche mettendo il tubo dello scarico diretto in uscita della pompa, avviene l'allarme scarico ( che per la Miele sono i sensori PC ? sul quadro ) ; cerchero di seguire l'impianto se trovo questi sensori, qualcuno sa dove si possono trovare?- X- Michpao - si avevo intenzione di individuare la trappola dell'aria per risalire al presostato , che in questa macchina non mi sembra la solita scattoletta tonda a membrana- per ciò che riguarda la foto e un esploso scaricato dal sito Miele per visualizzare il sistema di scarico con quel dispositivo in plastica fra la pompa e il tubo di scarico esterno con inoltre un collegamento con il manicotto della vaschetta detersivo e uno sfiato della pompa di scarico , naturalmente puliti e non bloccati solitamente nel raccordo a Y vicino la vaschetta. Grazie ad entrambi ed a chiunque voglia darmi dei suggerimenti , inquanto è una valida macchina, ma particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 29 luglio Segnala Share Inserita: 29 luglio 1 ora fa, benkio ha scritto: si avevo intenzione di individuare la trappola dell'aria per risalire al presostato , che in questa macchina non mi sembra la solita scattoletta tonda a membrana- Dalla vasca vedrai collegata la trappola d’aria e da lì parte un tubetto che si collega al pressostato (non sarà di tipo tradizionale) ma in alcuni modelli è fissato alla scheda elettronica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benkio Inserita: 29 luglio Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio Aggiornamento. Ho pulito la trappola dell'aria , era pulita , ma conviene sempre controllare che non vi siano delle alghe. poi mi sono diretto alla pompa e nello staccare i connettore con i fili girimpati si sono liberati facilmente dai faston , sicche ho pulito i gili e ho messo dei fasto protetti nuovi . inserendo il tester non ho visto la 230 v sui capi della pompa cosi ho seguito i fili fino al connettore della scheda e per prima cosa ho provato la continuità degli stessi che risulta buona . cerchero di smontare la scheda e notare il perche non arriva tensione alla pompa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benkio Inserita: 14 settembre Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre Conclusione - dalla scheda non partiva la tensione giusta per alimentare la pompa di scrico . l'integrato che alimentava la pompa era rotto , sostituito, tutto è tornato a funzionare . grazie dei suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 15 settembre Segnala Share Inserita: 15 settembre Grazie della condivisione, sarebbe utile sapere il codice: 9 ore fa, benkio ha scritto: l'integrato che alimentava la pompa era rotto ... o metti una foto indicandolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benkio Inserita: 21 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre scusa , ma non ho capito , vuoi la foto della targhetta della lavatrice ? se vuoi l'integrato non ne sono a conoscenza perche ho portato la scheda dopo i controlli a verificare perche non ho le attrezzature idonee per distagnare correttamente gli elementi ( ho solo una pompetta a mano ma da scarsi risultati) con il rischio di rovinare le piste . ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati