Vai al contenuto
PLC Forum

Errore e3 olimpia splendid

Ramirez89

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ragazzi, 

Sono nuovo del forum e vi porto subito all attenzione un problema che sto avendo da un anno con due climatizzatori Olimpia Splendid. 

Esattamente l anno scorso mi si è fermato il clima nella sala pranzo dandomi errore E3, non l ho mai riparato perché non ne ho avuto più bisogno. 

Ma ecco che quest'anno stesso clima montato in camera da letto l ho acceso è partito per un paio d'ore poi spento e anche questo alla riaccensione E3. Per favore ragazzi aiutatemi sto impazzendo. Sono entrambi due olimpia splendid OS-SEARH10AI. 

Spero di esservi stato chiaro e grazie infinite a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

https://www.digitalclimaroma.it/codici-errore-olimpia-splendid/

Da questa tabella errori non c’è, sei sicuro sia E3?

Comunque se una volta l’ha fatto uno e adesso lo fa l’altro, escludendo statisticamente ad esempio guasti identici di due sonde, potrebbe essere errore scarso refrigerante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Si appare E3 sull unità interna. A dire di un installatore è la scheda dell unità esterna. Ma io l ho fatta vedere ad un tecnico e mi ha detto che è funzionante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non so, io escluderei la mancanza di refrigerante, speriamo qualcuno conosca l’errore 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

E3 dovrebbe essere errore velocità ventilatore unità interna. 

controlla se il ventilatore gira libero e che non sia appesantito dallo sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto questa prova Alighi. La ventola gira libera. E ho pulito tutto col compressore 😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti

hai poi provato a togliere tensione per 5' poi la ridai aspetti altri 3/4 min che faccia i suoi auto test e riprovi ad accenderla se si ripete mi sa che devi chiamare il cat o sperare che legga qualcuno di esperto di quelle macchine 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, alighi ha scritto:

hai poi provato a togliere tensione per 5' poi la ridai aspetti altri 3/4 min che faccia i suoi auto test e riprovi ad accenderla se si ripete mi sa che devi chiamare il cat o sperare che legga qualcuno di esperto di quelle macchine 

Si ho anche provato questo. Ma ne sto uscendo pazzo. Non vorrei ricorrere alla sostituzione perché è una cosa che odio il dover buttare via le cose magari per delle stupidagini. 😭😭

Link al commento
Condividi su altri siti