Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore e3 olimpia splendid

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti ragazzi, 

Sono nuovo del forum e vi porto subito all attenzione un problema che sto avendo da un anno con due climatizzatori Olimpia Splendid. 

Esattamente l anno scorso mi si è fermato il clima nella sala pranzo dandomi errore E3, non l ho mai riparato perché non ne ho avuto più bisogno. 

Ma ecco che quest'anno stesso clima montato in camera da letto l ho acceso è partito per un paio d'ore poi spento e anche questo alla riaccensione E3. Per favore ragazzi aiutatemi sto impazzendo. Sono entrambi due olimpia splendid OS-SEARH10AI. 

Spero di esservi stato chiaro e grazie infinite a tutti 

Inserita:

Ciao. Si appare E3 sull unità interna. A dire di un installatore è la scheda dell unità esterna. Ma io l ho fatta vedere ad un tecnico e mi ha detto che è funzionante. 

Alessio Menditto
Inserita:

Non so, io escluderei la mancanza di refrigerante, speriamo qualcuno conosca l’errore 3.

Inserita:

E3 dovrebbe essere errore velocità ventilatore unità interna. 

controlla se il ventilatore gira libero e che non sia appesantito dallo sporco

Inserita:

Ho appena fatto questa prova Alighi. La ventola gira libera. E ho pulito tutto col compressore 😭😭

Inserita:

hai poi provato a togliere tensione per 5' poi la ridai aspetti altri 3/4 min che faccia i suoi auto test e riprovi ad accenderla se si ripete mi sa che devi chiamare il cat o sperare che legga qualcuno di esperto di quelle macchine 

Inserita:
19 ore fa, alighi ha scritto:

hai poi provato a togliere tensione per 5' poi la ridai aspetti altri 3/4 min che faccia i suoi auto test e riprovi ad accenderla se si ripete mi sa che devi chiamare il cat o sperare che legga qualcuno di esperto di quelle macchine 

Si ho anche provato questo. Ma ne sto uscendo pazzo. Non vorrei ricorrere alla sostituzione perché è una cosa che odio il dover buttare via le cose magari per delle stupidagini. 😭😭

• 5 months later...
Inserita:

ciao! hai risolto? ho lo stesso problema