Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover VHD 33 510-30 Led 800 giri+Led prelavaggio lampeggiano 3 volte

Lockeid

Messaggi consigliati

Salve tutti.

Premesso che ho gia controllato/sostituito ogni singolo componente della macchina escluso scheda e blocco porta.(Spazzole/Tachimetrica, pompa di scarico, resistenza, pressostato/trappola aria/tubo, elettrovalvole ecc)

Il difetto si manifesta solo a caldo (tra poco spiego meglio)

Se la macchina rimane spenta la notte, il giorno dopo i programmi corti funzionano tutti.

Esempio questa mattina ho lanciato un risciaquo ok.

Subito dopo una centrifuga ok.

Per ultimo un rapido 29" e il programma si è bloccato al confine tra lavaggio e centrifuga/risciacqui mostrando i 3 lampeggi come se non avesse scaricato.

Quando evince il difetto la macchina non funzionerà più tutto il giorno.

Se lancio un programma lungo si bloccherà sempre alla prima centrifuga del risciacquo.

Se lancio il programma centrifuga, il cestello parte per il bilanciamento dei panni ma poco dopo mostra 3 lampeggi.

Basta far raffreddare la macchina per un pomeriggio oppure una notte ed il giorno dopo rifunziona fino a quando non si scalda qualcosa e va di matto.

Io non ho la tabella della diagnostica ma generamente Candy Hoover assegna all'errore 3 malfunzionamento del sistema di scarico (Scarico non avvenuto in tempi previsti, tubo, pompa ostruzioni, filtro) e questo spiegherebbe anche le mancate centrifughe.

All'atto pratico il sistema di scarico funziona perfettamente con ottima erogazione.

Il pressostato funziona bene.

Se metto una coperta nel cesto, il carico dell'acqua avviene un pò per volta in base all'assorbimento dei panni.

Ha 3 contatti NA: comune, 1° livello e 2° livello.

Con il solo programma centrifuga ho provato anche a scollegare il connettore= vasca libera dall'acqua= stesso difetto.

Ho pensato anche ad una dispersione della resistenza ma niente da fare.

Ho provato anche con l'esclusione centrifuga ma nel risciaquo avvengono ugualmente anche se corte e quindi la macchina si blocca sempre li.....

A questo punto oltre la scheda elettronica non mi viente in mente altro.

Grazie in anticipo se avete qualche notizia da condividere.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore da fare con questo genere di macchine è cestinarle fino all'estinsione.

Soluzione al guasto.

Se non è un reale problema di scarico, se la resistenza non è minimamente in dispersione va sostituita la scheda.

Nel mio caso ho prelevato processore ed eprom dalla vecchia scheda e li ho installati su di una usata con stesso harware ma diverso software.

Macchina funzionante 100%

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti