Eolox Inserito: 25 luglio Segnala Share Inserito: 25 luglio Schematizzo molto approssimativamente un impianto che mi da noie, piu che altro non riusciamo a capire la natura degli odori che escono dai pavimenti, e anche dai lavandini... L'impianto seguente, e prevalentemente per gli scarichi dei lavandini, ma si interseca anche in quello dell fognario in basso a sinistra... E al centro schema dove si verifica la maggiore presenza di odori di scarchi, se mi fate due domande per schiarire le idee sono disponibile, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio ¿ I Pozzetti esterni contengono un Sifone che impedisca la risalita dei gas provenienti dalla Fogna ? ¿ il tubo da 40 è provvisto di uno "Sfiato" che compensi la pressione al suo interno ? ( in genere nel punto in cui il tubo esce dal muro esterno, raggiungendo 3metri dal suolo ) Altrimenti, durante l' utilizzo di un Lavandino , la colonna d' acqua che scende costituisce un "Pistone liquido" e comprime i gas presenti nel tubo provocandone la fuoriuscita presso gli altri Lavelli ed attraverso eventuali porosità dei materiali lungo il percorso . - Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio NO lo sfiatatoio non e stato previsto, ma l'idea e di installarlo.... I sifoni non sono presenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 27 luglio Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio Ce una metratura da rispettare a riguardo degli sfiati? Perche ho intenzione di farlo uscire nel tetto, per non sentire odori, ci sono altre soluzioni per fare gli sfiati? Pensi siano essenziali negli impianti? Come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 luglio Segnala Share Inserita: 27 luglio ma nei pozzetti, i tubi, sono raccordati tra loro ? o semplicemente entrano nel pozzetto, ed esce un tubo unico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 27 luglio Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio Nel pozzetto in basso a sinistra, ce un pozzetto dove i liquidi si sversano nel pozzetto, e tramite la pendenza e posizione più bassa, del tuo rosso di diametro più grande, va tutto in fogna svuotandosi... Se chiudo e raccordo tutto, come faccio in futuro a ispezionare e passare una sonda se si intasa tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 luglio Segnala Share Inserita: 27 luglio 4 ispezioni... ( una per ogni linea che vuoi "pulire") cosi, farà sempre odore a meno che, non sigilli i pozzetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 27 luglio Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio se metto di questi in linea ok (vedi figura).. ma in un pozzetto ci sono più di 5 tubi che si intersecano come faccio a raccordare e sigillare tutto con possibilità di ispezionare? E impossibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 luglio Segnala Share Inserita: 27 luglio ? da "schema" sono max 3 tubi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 27 luglio Segnala Share Inserita: 27 luglio 1 ora fa, Eolox ha scritto: C' è una metratura da rispettare a riguardo degli sfiati? Perche ho intenzione di farlo uscire nel tetto, per non sentire odori, Che io sappia, se arrivi a 3metri basta una canna da 25 a 6 metri da 32,; sul tetto lo stesso Diametro del Tubo principale . Ma più vai in alto, più l' "Effetto Camino" aspira i Gas qualora sia in comunicazione con la fogna, perché manca il Sifone . - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 28 luglio Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio Ho omesso di inserire nello schema due tubi di scarico: doccia, e lavandino, capisci bene che raccordare 5 bocche, con i turbi standardizzati che ci sono in giro... e impossibile.. Ho deciso in fine di inserire un secondo sifone nell'impianto nel pozzetto in basso a sinistra, sento come va per tirare avanti a fine stagione, inverno si vedrà, grazie a tutti, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 28 luglio Segnala Share Inserita: 28 luglio Fai un sifone ispezionabile al tubo che parte dal pozzetto esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati