Nino . Inserito: 26 luglio Segnala Share Inserito: 26 luglio Salve a tutti ho acquistato un condizionatore Samsung 12000 , montato tutto ok dopo circa 3ore ha smesso di funzionare ! Quando vado ad accendere parte l’unità esterna ma dop 40 secondi l’unità interna va in blocco e mi compare sul display l’errore eh 03 ! Ho provato a contattare la Samsung e mi dice che il codice errore corrisponde al ventilatore interno ! Qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio ma te lo sei montato da solo? dopo tre ore io non ci metterei mai mano in autonomia. mi sembra strano che l'assistenza ti abbia solo detto di che errore si tratta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Essendo nuovo direi di chiamare chi te lo ha montato e non fare niente per invalidare la garanzia, L'errore corrisponde a velocità ventola interna cercando in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio L’ho ordinato su Amazon! Il problema è che per spedirlo dovrei dismontare il tutto e mandarglielo indietro e vuole il certificato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Sì alla fine 3 ore ha funzionato perfettamente, quello che io mi domando se fosse stato un errore di montaggio non doveva funzionare completamente all’inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Ma chi l’ha montato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio quindi presumo che lo hai montato da solo..e vorresti metterci mano da solo per non doverlo smontare? se proprio vuoi provare dovresti almeno mettere il modello completo e indicare bene l'errore. Hai provato a togliere corrente per un po'? ritorna sempre lo stesso errore e stavolta in partenza? io che mi arrangio per tutto non comprerei nemmeno i grandi elettrodomestici su amazon, figuriamoci un clima, e amazon la uso tantissimo non è che sono contro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Sì l’ho montato io essendo che ho fatto questo mestiere! Purtroppo ho ordinato su Amazon perché ho trovato una bella offerta! Sì in pratica ho provato a togliere la corrente e tutto fa lo stesso identico errore, parte l’unità esterna arriva anche a raffreddare l’Inteno dello split ma dopo circa 40 secondi mi va in blocco perché la ventola interna non parte ! Errore EH 03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Il modello di condizionatore è Samsung AR30 Malibu, Climatizzatore Monosplit in pompa di calore, 12000 BTU, GAS R32, AR12TXHQBWKNEU+AR12TXHQBWKXEU, [Classe di efficienza energetica A++/A] 200+ acquistati nel mese scorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Nino che hai fatto il mestiere va bene, pure io l’ho fatto tanti anni e siccome adesso voglio riposare non lo faccio più, però così non ho più nè il patentino (che di per sé non serve praticamente a nulla) nè cosa più importante la ditta Certificata Fgas, e questo è un grosso problema nel tuo caso, perché I clima e i gas contenuti dentro per legge europea Fgas sono tracciati, e la buona volontà o la bravura non contano niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio E si lo che ormai ci vogliono le certificazioni! Motivo perché sto chiedendo a qualcuno qua sul forum come posso risolvere il problema altrimenti avrei mandato via tutto in garanzia! 200+ acquistati nel mese scorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Si l’avevo capito…però per favore non insistiamo sul fatto del fai da te perché dopo la discussione frana in una zona pericolosa, lasciamo perdere ogni considerazione inutile e dedichiamoci all errore 03. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio dovresti smontare e cercare di capire che ha la ventola dello split ma io non ci metterei mano in uno split in garanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Reka non c’è garanzia in una macchina montata da chi non lo può fare… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio ha detto che può rendere ad amazon mi pare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Ah si dimenticavo siamo in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio si infatti purtroppo di questi tempi una persona cerca di risparmiare col fai da te assumendo questi rischi , anche se io penso che non sia stato un problema di installazione ma di difetto di fabbrica ma vabbè siamo in Italia! comunque sì dovrei cercare di smontarlo e vedere cosa impedisce alla ventola di partire! 200+ acquistati nel mese scorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Intanto vi ringrazio per le risposte e i consigli, se avete qualche opzione scrivetemi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio 11 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ma chi l’ha montato? Se l'è montato lui...qui la gente ormai ordina i condizionatori su amazon e se li monta in fai da te...siamo alla follia pura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio 1 ora fa, Nino . ha scritto: si infatti purtroppo di questi tempi una persona cerca di risparmiare col fai da te assumendo questi rischi , anche se io penso che non sia stato un problema di installazione ma di difetto di fabbrica ma vabbè siamo in Italia! comunque sì dovrei cercare di smontarlo e vedere cosa impedisce alla ventola di partire! 200+ acquistati nel mese scorso Probabilmente era già fallato in partenza (con i samsung non è la prima volta che accadrebbe) però essendotelo montato in fai da te ti sei giocato la garanzia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Tutta questa polemica non la sto capendo, ho solo chiesto un consiglio! Grazie lo stesso 200+ acquistati nel mese scorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Se una è del mestiere non può fare il fai da te non sto capendo! ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Nino all inizio se rileggi ho scritto 10 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: però per favore non insistiamo sul fatto del fai da te perché dopo la discussione frana in una zona pericolosa, lasciamo perdere ogni considerazione inutile e dedichiamoci all errore 03. Ovviamente non è stata ascoltata ed è partita la polemica, lo ripeto un ultima volta: il fai da te È VIETATO !, non si può fare, è vero che tu sei l’unico responsabile se ti beccano a montare un clima, noi non c’entriamo niente ma è una questione di FORMA, la forma è sostanza!! Anche perché se un utente richiama la Fgas ha ragione, quindi per l’ultima volta o la finiamo con l’esaltazione del fai da te, e ci dedichiamo all’ errore 03, oppure inevitabilmente la discussione finisce male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino . Inserita: 26 luglio Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio Ok scusate ! Fate finta che non ho chiesto niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati