Fulcro Inserito: 26 luglio Segnala Share Inserito: 26 luglio (modificato) Buongiorno a tutti! Mainboard: DUNTKF306 (v1.14) - QPWBXF306WJFF Tuner: TDAG4-B03A Questa TV presenta un unico ma fastidioso difetto: durante la visione, ha i sintomi che si hanno in caso di una veloce mancanza di segnale, quindi quadretti sull'immagine e disturbi sull'audio. Il problema di manifesta in maniera apparentemente casuale, e analizzando il segnale d'antenna durante la visione non ci sono variazioni che giustifichino una interruzione del segnale. Mi sono diretto al tuner e ho risaldato il pin centrale dell'ingresso d'antenna, ma era già ben saldato. Ho verificato le tensioni al tuner con l'oscilloscopio e risultano stabili e nella norma, tranne una 3,3V che risulta leggermente inferiore di 0,10/0,15V. Ho trovato lo schema di una TV 52LE700UN e non so se ci siano differenze, ma da schema i pin del tuner mi risultano diversi (non trovo SDA/SCL, video ecc). Qualcuno conosce questa TV? La speranza era che risultasse un problema noto, ma di questa tv non trovo neanche documentazione tecnica nè storie di guasti simili... Pensavo di sostituire la mainboard, ma non vorrei che mi stia sfuggendo qualcosa e debba dirigere i controlli altrove... Grazie per qualsiasi informazione! P.S.: ovviamente l'impianto d'antenna è da escludere, in quanto il difetto si verifica sia dal cliente che da me, e in entrambi gli impianti, altre TV, nella stessa presa, non presentano problemi. Modificato: 26 luglio da Fulcro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio (modificato) Vista l'età proponi un decoder esterno, anche perchè potrebbe diventare necessario tra alcuni mesi. Modificato: 26 luglio da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati