stefano_ Inserito: 2 dicembre 2007 Segnala Inserito: 2 dicembre 2007 ciao a tutti.....spero che questo sia il forum idoneo !!..il problema è che l'elettricista ha eseguito la predisposizione per l'impianto di aspirazione centralizzata...secondo lui il motore può stare benissimo all'esterno visto che il rumore è ridotto ( dice ), il problema è che tale motore sta a due metri circa dalla finestra dell'appartamento adiacente..non vorrei pagare il costo della predisposizione per poi trovarmi un domani a non poter installare la centrale a causa del rumore ( è un condomino !!!! ),avevo pensato di fargli una nicchia in muratura e magari utilizzare del materiale fonoassorbente ..... che ne dite ???Cosa dice la normativa ?? Credete che possa avere problemi ??Grazie a tutti...
kamikaze Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 Per mia esperienza personale , quei dispositivi fanno lo stesso rumore di un'aspirapolvere casalingo.Il fatto che sia a due metri dalla finestra del vicino non e' una cosa drammatica, anche in considerazione del fatto che quel dispositivo funziona solo quando vengono inseriti i tubi nelle bocchette , altrimenti rimane spento.Piu' di norme parlerei di "rapporto di buon vicinato" ed "educazione" , usa l'aspirazione solo nelle ore pomeridiane.P.S. Abito anche io in condominio e la signora a fianco passa la lucidatrice alle 7:30 della domenica mattina. Ciao
stefano_ Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 Abito anche io in condominio e la signora a fianco passa la lucidatrice alle 7:30 della domenica mattina.che c _ _ o !!! grazie.
Messaggi consigliati