giubia Inserito: 26 luglio Segnala Share Inserito: 26 luglio (modificato) Salve a tutti, ho installato questo citofono della serie "CIAO" a due fili, composto da pulsantiera 4 tasti Art.CA2100A_SL, da il suo alimentatore Art.1209, e tre citofoni da interno Art.2738W/A. Dopo circa un anno dalla loro installazione, purtroppo i tasti sul posto esterno non funzionano più, nel senso che non attivano la chiamata, non sono più illuminati e premendoli ogni tanto hanno emesso un paio di bip, ma non il classico trillo della chiamata. L'alimentatore ho controllato esce 31/32 volts regolari, anche alla pulsantiera arrivano regolari, e quindi correttamente alimentata.Nella pulsantiera, vero cuore del citofono c'è una dicreta elettronica, l'unica cosa che funziona dai citofoni interni è l'apriporta. Mi domandavo se in questi casi, conviene sostituire la pulsantiera, sperando di risolvere, in quanto non saprei cosa si è guastato. E un'altra domanda, avendo messo questo tipo di impianto che mi sostituiva un glorioso BTP a 5 fili che è durato circa 20 anni, mi consigliereste (dato che ho un cavo con abbastanza fili) di ritornare alla vecchia tecnologia (5 fili +..) sperando in una sua riuscita migliore? Un grazie per la risposta. Modificato: 26 luglio da giubia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 luglio Segnala Share Inserita: 26 luglio Ciao giubia, 8 ore fa, giubia ha scritto: Dopo circa un anno dalla loro installazione,........... Quindi dovrebbe essere ancora in garanzia, hai ancora lo scontrino / fattura? 8 ore fa, giubia ha scritto: ........Mi domandavo se in questi casi, conviene sostituire la pulsantiera, Da quello che descrivi sì, il problema è la pulsantiera esterna. 8 ore fa, giubia ha scritto: mi consigliereste (dato che ho un cavo con abbastanza fili) di ritornare alla vecchia tecnologia (5 fili +..) Anche no, dovresti cambiare anche i quattro citofoni e rifare tutti i cablaggi, o per lo meno personalmente cambierei solo la pulsantiera CA2100A, poi vedi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giubia Inserita: 27 luglio Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio Ti ringrazio per la risposta, purtroppo non riesco a trovare lo scontrino. Per quanto riguarda ritornare a 5+fili, secondo te avendo meno elettronica a bordo, può avere meno problemi, oppure sono stato sfortunato io con il prodotto..con tutta quella elettronica, non mi danno una grande fiducia di longevità....poi magari sono stato solo sfortunato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 luglio Segnala Share Inserita: 27 luglio (modificato) 14 ore fa, giubia ha scritto: purtroppo non riesco a trovare lo scontrino. Ok, peccato. 14 ore fa, giubia ha scritto: Per quanto riguarda ritornare a 5+fili, secondo te avendo meno elettronica a bordo, può avere meno problemi, oppure sono stato sfortunato io con il prodotto..con tutta quella elettronica, Magari sei stato sfortunato, sicuramente i vecchi 5 fili erano meno "suscettibili e delicati" ai guasti rispetto agli "odierni" 2 fili, poi tutto si può rompere o durare "in eterno", infatti anche nei vecchi impianti 4+n la prima cosa che si rompeva erano i posti esterni. Ripeto, se vuoi "tornare indietro" fai pure, non posso di certo impedirtelo, personalmente io non lo farei. Facci sapere gli sviluppi Modificato: 27 luglio da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 28 luglio Segnala Share Inserita: 28 luglio secondo me il prezzo per tornare ad una tecnologia analogica è molto superiore ai nuovi prodotti. parlo per esperienza personale su prodotti btcino e sicuramente anche comelit e altri non sono da meno io cambierei la pulsantiera, sicuramente la trovi facilmente come pezzo di cambio ( pulsantiera in toto ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati