Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin vs …?


Maurovale

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei installare un condizionatore con due split (per due camere a tetto di 105 e 70 metri cubi) nel mio appartamento mansardato (già presente predisposizione da circa 10 anni), vorrei fosse silenzioso ed ecologico al massimo, sia in raffreddamento che in riscaldamento. Al momento ho sentito solo installatore daikin che mi ha proposto sensira/perfera (R)/stylish ed in tutti e tre i casi ha preventivato motore 2mxm50a (2 split da 9000). Mi sorge un dubbio, può essere che un motore sia adatto e performante a modelli così diversi? Vi sarei grato se mi deste un consiglio anche a proposito di altre marche e condizionatori da valutare. Grazie in anticipo. Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


sei sicuro del dimensionamento? In un mansardato se non super isolato bisogna fare i conti bene, oltretutto non mi sembrano misure standard quelle camere.

 

le unità esterne sono sempre le stesse, gli split interni cambiano solo a livello estetico e di funzioni che non dipendono dal compressore esterno.

 

io quando ho deciso il clima per casa ho fatto i preventivi di:

daikin

mitsubishi electric

mitsubishi heavy industries

toshiba

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Le misure calcolate comprendono dei bagni in camera e delle altezze non standard, hai ragione, si tratta di un immobile storico  (4,5 h in una camera e 2,95 h in altra), in quanto all isolamento immagino lasci a desiderare (sebbene la ristrutturazione del palazzo è di circa 10 anni fa). A proposto dei Toshiba hai un modello in particolare da consigliare? Ho sentito dire che sono rumorosi. Posso chiederti per quale hai optato tu? Grazie nuovamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho preso i mitsubishi el. con lo split stylish mi pare. Non ricordo i nomi dei modelli, ricordo che i preventivi li feci per le versioni top (se poi si vuole risparmiare si fa sempre in tempo a scendere di n gradino)

 

secondo me 9000 per la camera grande è poco, dovresti cercare un calcolatore online di quelli che richiedono tutti i dati di esposizione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...