gian87 Inserito: 28 luglio Segnala Share Inserito: 28 luglio Buongiorno a tutti, ho un monitor PHILIPS PHI-243V5L che si è spento e non si riaccende. Non si accende neanche il led di stato. Una volta smontato ed aperto, ho trovato questa scheda di alimentazione: - Fronte - Retro Ho iniziato guardando le resistenze e sono tutte ok, tranne questa dove non ho "resistenza" ma continuità. Resistenza fronte Resistenza retro Guardando la resistenza mi sembra ok, quindi mi chiedevo: prima di dissaldarla per verificare che sia effettivamente "ok", come posso verificare un eventuale cortocircuito nella parte posteriore della scheda? Quali altri componenti posso verificare ed in che modo? Un altro controllo che ho eseguito è l'uscita a 5v che va alla scheda video, ed in effetti il 5v è "ballerino", cioè passa da 3.2v a 4.8v senza essere mai stabile (senza carico), quindi mi son convinto che sia un problema di alimentazione. Uscita 5v Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati