Alessio86 Inserito: 28 luglio Segnala Share Inserito: 28 luglio Buongiorno e buona domenica, Ieri la mia lavatrice Electrolux Time Saver, questo il modello, ha deciso di non accendersi più. Io la uso da 8 anni, era di mia nonna che l'aveva da 6-7 anni ma sulla scheda elettronica ho trovato come data di fabbricazione 2004. La scheda appunto presenta un paio di componenti anneriti e anche il tester mi conferma che è andata. Ieri ho passato tutto il pomeriggio su questo forum cercando consigli su nuove lavatrici con un budget intorno ai 400€. Mi sono imbattuto in molte discussioni nelle quali in sintesi ho capito che le migliori sono le Asko e qualche Miele ma hanno prezzi troppo alti per me e di ripiegare sulle Sangiorgio F814DI F914DI F1014DI o sulla Smeg LBF127. Continuando a sfogliare il forum ho seguito una discussione in cui si consiglia di riparare le vecchie lavatrici (si parlava di quelle di 30 anni fa, la mia dovrebbe averne almeno 20), poiché costruite meglio e senza i fronzoli elettronici e di risparmio acqua/energia che in fondo sono poco utili ma solo strategie di marketing. Mi sono messo quindi a cercare la scheda di ricambio su internet, trovandola su eBay a 90€, devo capire se posso acquistarla, provarla ed eventualmente fare il reso. Voi cosa mi consigliate? Aggiusto questa vecchia Electrolux o vado di nuova avendo finito il suo corso? Grazie e buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 luglio Segnala Share Inserita: 28 luglio Riparare la scheda, sarebbe la cosa migliore e con pochi euro la rifai funzionare! ma dovresti fare vedere i problemi riscontrati, allega delle ottime foto (indicando cosa hai notato) e un consiglio “posta anche la foto etichetta modello” (ne esistono di diverse serie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 luglio Segnala Share Inserita: 28 luglio Forse la vecchia non ha più la vasca apribile, ma se hai buone abitudini ti dura senza problemi. Io riparerei la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 29 luglio Segnala Share Inserita: 29 luglio Chi butta la lavatrice vecchia e ne compra una nuova sa quel che lascia ma non quel che trova 😄 Scherzi a parte, ti consiglio anch'io di cercare di riparare la "vecchia". Al limite se proprio te ne serve una di profondità ridotta come la tua (ma un po' fuori budget) ci sono le Electrolux/Ardo profonde 44 cm (cestello da 42 litri) con cestello a 4 trascinatori Lassa perde la San Giorgio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 29 luglio Segnala Share Inserita: 29 luglio 9 ore fa, bakasana ha scritto: Chi butta la lavatrice vecchia e ne compra una nuova sa quel che lascia ma non quel che trova Perfettamente d'accordo. Verifica se ha la vasca apribile, in caso positivo, io riparerei ad occhi chiusi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio Segnala Share Inserita: 29 luglio Ma anche se avesse la vasca termosaldata!!! Basta usarla a pieno carico, col detersivo in polvere e tutte le temperature! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio86 Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio Buongiorno e grazie per le vostre risposte, ho smontato e fotografato la scheda e come vedete presenta diversi punti bruciacchiati. Il dubbio mi viene, non è che metto la scheda nuova e c'è qualche altro problema a monte che la farà bruciare di nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio 2 ore fa, Alessio86 ha scritto: vedete presenta diversi punti bruciacchiati. Quelli che ti chiami bruciature è solo sporco ..... @Lockeid ti ha già indicato i componenti da controllare e far cambiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariuz Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio 8 anni per una lavatrice così non sono pochi... se devo darti un consiglio sul nuovo ti suggerisco indesit, i modelli ancora analogici con la manopole, senza troppi fronzoli elettronici/digitali che si rompono subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio 3 ore fa, Mariuz ha scritto: 8 anni per una lavatrice così non sono pochi... Ha ancora molto di Zanussi, quindi 8 anni non sono per niente molti. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio86 Inserita: 7 agosto Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto Buongiorno! Ho portato la scheda a riparare, inizialmente cambiando solamente una resistenza bruciata, tutto contento di aver speso solamente 50 centesimi la provo ma si ribrucia subito appena la accendo, la riporto al centro assistenza che con 80 euro mi cambia un integrato ed altri 2 elementi del circuito e questa volta funziona, si è accesa ed il.succesivo lavaggio è andato a buon fine. Grazie a tutti per i consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto Infatti Lockeid ti aveva detto cosa cambiare, perché l'integrato faceva bruciare il resto. Hai fatto benissimo, inutile dirlo. 👏🏼 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 agosto Segnala Share Inserita: 7 agosto 8 ore fa, Alessio86 ha scritto: Buongiorno! Ho portato la scheda a riparare, inizialmente cambiando solamente una resistenza bruciata, tutto contento di aver speso solamente 50 centesimi la provo ma si ribrucia subito appena la accendo, la riporto al centro assistenza che con 80 euro mi cambia un integrato ed altri 2 elementi del circuito e questa volta funziona, si è accesa ed il.succesivo lavaggio è andato a buon fine. Grazie a tutti per i consigli!! Il bello che l'integrato di oscillazione è danneggiato già ad occhio nudo. Non hai fatto caso che su c'è una crepa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 agosto Segnala Share Inserita: 8 agosto 23 ore fa, Alessio86 ha scritto: Ho portato la scheda a riparare, inizialmente cambiando solamente una resistenza.. Il chip, che presentava una crepa evidente, il tecnico ha provato a stuccarlo?!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati