Alessio86 Inserito: 28 luglio Segnala Share Inserito: 28 luglio Buongiorno e buona domenica, Ieri la mia lavatrice Electrolux Time Saver, questo il modello, ha deciso di non accendersi più. Io la uso da 8 anni, era di mia nonna che l'aveva da 6-7 anni ma sulla scheda elettronica ho trovato come data di fabbricazione 2004. La scheda appunto presenta un paio di componenti anneriti e anche il tester mi conferma che è andata. Ieri ho passato tutto il pomeriggio su questo forum cercando consigli su nuove lavatrici con un budget intorno ai 400€. Mi sono imbattuto in molte discussioni nelle quali in sintesi ho capito che le migliori sono le Asko e qualche Miele ma hanno prezzi troppo alti per me e di ripiegare sulle Sangiorgio F814DI F914DI F1014DI o sulla Smeg LBF127. Continuando a sfogliare il forum ho seguito una discussione in cui si consiglia di riparare le vecchie lavatrici (si parlava di quelle di 30 anni fa, la mia dovrebbe averne almeno 20), poiché costruite meglio e senza i fronzoli elettronici e di risparmio acqua/energia che in fondo sono poco utili ma solo strategie di marketing. Mi sono messo quindi a cercare la scheda di ricambio su internet, trovandola su eBay a 90€, devo capire se posso acquistarla, provarla ed eventualmente fare il reso. Voi cosa mi consigliate? Aggiusto questa vecchia Electrolux o vado di nuova avendo finito il suo corso? Grazie e buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 luglio Segnala Share Inserita: 28 luglio Riparare la scheda, sarebbe la cosa migliore e con pochi euro la rifai funzionare! ma dovresti fare vedere i problemi riscontrati, allega delle ottime foto (indicando cosa hai notato) e un consiglio “posta anche la foto etichetta modello” (ne esistono di diverse serie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...