FedePecchia Inserito: 29 luglio Segnala Share Inserito: 29 luglio Buongiorno a tutti, scrivo in quanto sto avendo problemi con la sostituzione del mio citofono della Bticino Terraneo, di cui allego foto con collegamenti, l'impianto è a 4 fili, di cui allego foto con collegamento attuale. Ho trovato anche uno schema di Bticino (allegato anch'esso) da cui penso posso capire i collegamenti, per ora mi viene da dire che il bianco e arancione (1 e 2) sono 1 e 2 del VIMAR ovvero altoparlante e chiamata, il bianco ed il marrone sono collegati al pulsante quindi sono entrambi sotto il morsetto 7 di VIMAR serratura, il verde che nel TERRANEO è sotto il morsetto 6 è il ronzatore che porto sulla morsettiera del VIMAR al morsetto 6 chiamata, e ho come ultimo cavo il bianco blu che porterei al morsetto 3 del VIMAR come comune, fregandomene dei vari ponti nella morsettiera del TERRANEO. sbaglio qualcosa? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio Ciao FedePecchia, 13 ore fa, FedePecchia ha scritto: .........per ora mi viene da dire che il bianco e arancione (1 e 2) sono 1 e 2 del VIMAR ovvero altoparlante e chiamata.......... Sì e no, nel senso che i collegamenti corretti sono: Bticino Vecchio Vimar 887U - morsetto 1 = morsetto 2 = Microfono = filo bianco; - morsetto 2 = morsetto 1 = Altoparlante = filo arancione; - morsetto 3 = morsetto 3 = Comune = coppia bianco / blu; - morsetto 6 = morsetto 6 = Ronzatore = filo verde - morsetto T = morsetto 7 = Apri cancello = coppia bianco / marrone. Attenzione anche ai jumper CN5 e CN6 Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePecchia Inserita: 30 luglio Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio Grazie mille per la celerità @ROBY 73, stasera provo a collergare tutto e verifico, il CN5 lo lascio su c.a che non mi sembra sia elettronico, mentre per il CN6 proverò con comune negativo, in caso fosse positivo posso arrecare qualche danno o vedo che non funziona e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 luglio Segnala Share Inserita: 30 luglio 15 ore fa, FedePecchia ha scritto: stasera provo a collergare tutto e verifico, Ok 15 ore fa, FedePecchia ha scritto: il CN5 lo lascio su c.a che non mi sembra sia elettronico, mentre per il CN6 proverò con comune negativo, Sì esatto! 15 ore fa, FedePecchia ha scritto: in caso fosse positivo posso arrecare qualche danno o vedo che non funziona e basta? Il comune è un negativo, comunque nell'eventualità spostassi il jumper CN6, in teoria non dovrebbe funzionare solo il tuo citofono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePecchia Inserita: 31 luglio Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Il comune è un negativo Confermo, è negativo ed i morsetti che mi hai consigliato sono corretti, ieri sera ho fatto delle prove e l'apertura cancelletto e la chiamata funzionavano ma era tardi, quindi oggi smonto tutto, collego tutti i cavi e verifico. Grazie ancora @ROBY 73! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 31 luglio Segnala Share Inserita: 31 luglio 14 ore fa, FedePecchia ha scritto: ........quindi oggi smonto tutto, collego tutti i cavi e verifico. Ok, facci sapere come va. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePecchia Inserita: 1 agosto Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto @ROBY 73 collegato tutto e tutto funziona, grazie ancora, ora dovrò grattare e imbiancare il muro perchè il corpo del citofono è molto piu snello 🤣 Grassieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 agosto Segnala Share Inserita: 1 agosto 15 ore fa, FedePecchia ha scritto: collegato tutto e tutto funziona, Perfetto, ottimo così allora. Ciao prego...... e buona imbiancatura 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePecchia Inserita: 2 agosto Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Perfetto, ottimo così allora. Ciao prego...... e buona imbiancatura 😁 Come non detto, mi hanno chiamato dicendo che da giu non si sente la voce del microfono, domani provo a vedere se è sbagliato il comune positivo o negativo, essendo da solo ho provato tutto tranne effettivamente quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePecchia Inserita: 5 agosto Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto Il 02/08/2024 alle 23:15 , FedePecchia ha scritto: Come non detto, mi hanno chiamato dicendo che da giu non si sente la voce del microfono, domani provo a vedere se è sbagliato il comune positivo o negativo, essendo da solo ho provato tutto tranne effettivamente quello... Chiudo la discussione, ho risolto!! grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto (modificato) 22 ore fa, FedePecchia ha scritto: Chiudo la discussione, ho risolto!! grazie ancora!! Sarebbe corretto anche scrivere come hai risolto. Modificato: 6 agosto da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 agosto Segnala Share Inserita: 5 agosto 13 ore fa, FedePecchia ha scritto: Chiudo la discussione, ho risolto!! Grazie sa, se sapevo non "facevo nemmeno la fatica" di risponderti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePecchia Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto Il 05/08/2024 alle 08:36 , FedePecchia ha scritto: Chiudo la discussione, ho risolto!! grazie ancora!! Pensavo di aver lasciato il Jumper CN6 su negativo e invece era su positivo, con il risultato che l'unica cosa che non andava era la voce dall'appartamento al citofono esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePecchia Inserita: 6 agosto Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Grazie sa, se sapevo non "facevo nemmeno la fatica" di risponderti Sono abituato a forum dove quando si risolve viene chiuso il post, tutto qui. grazie ancora e scusate per la mancata risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto 11 ore fa, FedePecchia ha scritto: Pensavo di aver lasciato il Jumper CN6 su negativo e invece era su positivo....... Succede! 11 ore fa, FedePecchia ha scritto: Sono abituato a forum dove quando si risolve viene chiuso il post, tutto qui. grazie ancora e scusate per la mancata risposta. Va beh dai, per questa volta ti perdono 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati